• Home
  • Notizie
  • Domenica 24 maggio: la Brenta tutta da scoprire nel Consorzio Pro Loco Cittadellese

Domenica 24 maggio: la Brenta tutta da scoprire nel Consorzio Pro Loco Cittadellese

18 maggio 2015

fiume brenta

Proseguono i weekend di Gioielli Padovani: tesori culturali da scoprire. Domenica 24 maggio trascorreremo un’intera giornata scoprendo la fauna e la flora del medio Brenta, in un percorso guidato lungo il fiume, immersi nella campagna padovana.

Da sempre considerato uno dei corsi d’acqua che ha dato origine alla pianura padana e alla laguna di Venezia, la Brenta è protagonista del percorso alla scoperta del paesaggio tra flora, fauna, mulini, piccionaie, ville, arti e antichi mestieri tradizionali, realizzato dai volontari delle pro loco in collaborazione con le guardie volontarie dell’EKOCLUB International O.N.L.U.S. per Gioielli Padovani.
Si tratta di un itinerario di circa 10 km percorribile sia a piedi che in bicicletta, che prevede la possibilità di usufruire di aree pic-nic attrezzate lungo tutto il percorso.
Il ritrovo per la visita guidata sarà alle ore 10.00 di domenica 24 maggio alla Trattoria “Ceo Pajaro” di Via Boschi 64 a Fontaniva. La partecipazione all’escursione è gratuita.
Per informazioni e adesioni (entro venerdì 22 maggio) il Presidente dell’Ekoclub è disponibile ai seguenti recapiti: cell. +39 342.3576440 – mail: vsindaco@gmail.com

Le escursioni di “Gioielli Padovani: tesori culturali da scoprire” non finiscono qui!
Continua a seguirci: il prossimo weekend ti aspettiamo a Due Carrare nel Consorzio Euganeo Pro Loco per un doppio appuntamento domenica 31 maggio e martedì 2 giugno tra il Castello di San Pelagio e l’Abbazia di Santo Stefano.

 

 

 

 

NOTIZIE

riquadri home partners2

EVENTI PRO LOCO

Eventi

ATTIVITA' PRO LOCO

Attività Pro Loco

UNPLI PADOVA

UNPLI Padova

MONDO PRO LOCO

Mondo Pro Loco

COMUNICAZIONE

riquadri home news

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco