• Home
  • Notizie
  • Sabato 6 Giugno: tutti i luoghi della devozione mariana nella Bassa Padovana

Sabato 6 Giugno: tutti i luoghi della devozione mariana nella Bassa Padovana

3 giugno 2015

duomo di Montagnana

Continuano i week end delle escursioni di “Gioielli Padovani. Tesori culturali da scoprire”: sabato 6 giugno è la volta del consorzio atesino pro loco con le visite guidate al Duomo di Montagnana, alla scoperta dei luoghi della devozione mariana.

Il Duomo, che rappresenta da sempre il cuore spirituale della città murata, fu costruito a cavallo tra il periodo gotico veneto e l’inizio del rinascimento, come testimonia la convivenza di diversi stili tra interno e esterno. La chiesa, intitolata a S. Maria Assunta, custodisce importanti opere dedicate alla Vergine Maria, tra cui  la grande tavola di legno della “Madonna con Bambino e Santi” di Giovanni Buonconsiglio detto il "Marescalco".

Le visite guidate si terranno al mattino dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e al pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00 con ritrovo di fronte al Duomo in piazza Vittorio Emanuele II.

Per info e adesioni il Sig. Mauro Fantini è disponibile ai seguenti contatti: Cell. 335375643 - mail: prolocomontagnana@tiscali.it

Sarà un ricco fine settimana ricco di escursioni alla scoperta dei nostri tesori culturali. Domenica 7 giugno ben tre appuntamenti ci aspettano: a Monselice, nel Consorzio Euganeo Pro Loco, con le visite guidate alla Torre Civica e alla Chiesa di San Tommaso e nel Consorzio Pro Loco del Graticolato Romano, con le visite alla scoperta dell’antico Mulino Benetello a Villa del Conte e con l’escursione “da Mulino a mulino”, da Massanzago a Stigliano.

NOTIZIE

riquadri home partners2

EVENTI PRO LOCO

Eventi

ATTIVITA' PRO LOCO

Attività Pro Loco

UNPLI PADOVA

UNPLI Padova

MONDO PRO LOCO

Mondo Pro Loco

COMUNICAZIONE

riquadri home news

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco