• Home
  • Notizie
  • Ultimo week-end di Gioielli Padovani 2015: le escursioni nel Consorzio Atesino Pro Loco

Ultimo week-end di Gioielli Padovani 2015: le escursioni nel Consorzio Atesino Pro Loco

23 giugno 2015

tresto

Domenica 28 giugno, le visite guidate gratuite al Santuario del Tresto ad Ospedaletto Euganeo, nel Consorzio Atesino Pro Loco, chiudono l'ultimo week-end delle escursioni di "Gioielli Padovani: tesori cultuali da scoprire".

Il Santuario del Tresto di Ospedaletto Euganeo, costruito nel luogo della miracolosa apparizione mariana al barcaiolo Giovanni di Bartolomeo Zielo da Ponso, conserva al suo interno una notevole collezione di ex-voto, splendidi esempi di arte popolare, databili dalla fine del Quattrocento fino a tutto il secolo scorso, e la bellissima Pala della Madonna del Tresto attribuita al pittore Jacopo di Montagnana.

Nel Santuario si può ammirare, inoltre, una preziosa corazza di ferro, donazione dal nobile Bonifacio de' Rossi miracolosamente guarito da una ferita riportata in battaglia.

Il ritrovo per le visite guidate gratuite è previsto alle 15.30 di fronte al Santuario in località Tresto.

Le visite si svolgeranno dalle ore 16.00 alle 19.00 e al termine di ciascuna ci saranno degustazioni gratuite di prodotti tipici presso gli stand delle Pro Loco.

Per informazioni e adesioni, il Sig. Finco è a disposizione ai seguenti contatti: Cell. 3393394542 o mail: segreteria@atesinoproloco.it

La seconda edizione del progetto del Comitato Provinciale delle Pro Loco di Padova, "Gioielli Padovani: tesori cultuali da scoprire" si conclude qui, con uno sguardo indietro alle giornate e alle escursioni vissute sotto la guida esperta delle pro loco padovane alla scoperta di tanti piccoli "gioielli" e "tesori" preziosi che ci circondano e che spesso diamo per scontati.

Arrivederci a presto!

NOTIZIE

riquadri home partners2

EVENTI PRO LOCO

Eventi

ATTIVITA' PRO LOCO

Attività Pro Loco

UNPLI PADOVA

UNPLI Padova

MONDO PRO LOCO

Mondo Pro Loco

COMUNICAZIONE

riquadri home news

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco