• Home
  • Notizie
  • Giulia Furlan, nuova volontaria del servizio civile nazionale al Comitato Provinciale Pro Loco di Padova

Giulia Furlan, nuova volontaria del servizio civile nazionale al Comitato Provinciale Pro Loco di Padova

6 ottobre 2015

Giulia Furlan

Giulia Furlan, 24 anni, comincia il suo anno di volontariato civile in forza presso il Comitato Provinciale Pro Loco di Padova, grazie all’adesione al Servizio Civile Nazionale.

Il Servizio Civile Nazionale rappresenta l’opportunità di dedicare un anno della propria vita a favore di un progetto a forte valenza educativa e formativa, messa a disposizione dei giovani dai 18 ai 28 anni.
Diplomata all’I.T.C.G. “Atestino” di Este nell’indirizzo E.R.I.C.A. (Educazione alle Relazioni Internazionali e alla Comunicazione Aziendale), diventando perito aziendale e corrispondente in lingue estere, dopo varie esperienze Giulia ha partecipato al bando di servizio civile nazionale, superando i colloqui di selezione.
Inizierà la sua collaborazione lavorando al progetto “V.V. Veneto” del quale è capofila il Comitato Regionale UNPLI Veneto. Il programma annuale per il quale i volontari saranno chiamati a collaborare, mira alla promozione e alla divulgazione della conoscenza del patrimonio dei beni culturali e immateriali legati alla Grande Guerra presenti sul territorio dei comuni aderenti al progetto. Inoltre Giulia collaborerà a stretto contatto con la nostra struttura, seguendo giornalmente le varie attività e iniziative delle pro loco padovane.
“Ho scelto di collaborare con il Comitato Provinciale delle Pro Loco padovane per un anno, per un’esperienza diversa e a servizio del mio territorio”, risponde così Giulia, alla domanda “Perché hai scelto le Pro Loco per il tuo servizio civile?”.
Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel Servizio civile volontario, decide di aggiungere un'esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile nel corso della vita lavorativa. Come sta facendo Giulia, mettendosi alla “prova” per una crescita in primis personale e ma anche professionale, a stretto contatto con il mondo pro loco, dimostrando di essere anche una grande risorsa a servizio della nostra realtà.

NOTIZIE

riquadri home partners2

EVENTI PRO LOCO

Eventi

ATTIVITA' PRO LOCO

Attività Pro Loco

UNPLI PADOVA

UNPLI Padova

MONDO PRO LOCO

Mondo Pro Loco

COMUNICAZIONE

riquadri home news

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco