• Home
  • Notizie
  • La proposta del Gal Patavino alle Pro Loco padovane: “Progettiamo insieme il nostro futuro”.

La proposta del Gal Patavino alle Pro Loco padovane: “Progettiamo insieme il nostro futuro”.

17 novembre 2015

imgresIl Gal Patavino di Padova chiama le pro loco padovane come partner nella prossima programmazione europea 2014-2020 per l’elaborazione del Programma di Sviluppo Locale, con l’obiettivo di coinvolgere “dal basso” gli attori del territorio.

Giovedì 19 novembre il Gal Patavino ha infatti organizzato, nella propria sede di Monselice, un percorso partecipativo per presentare le prossime progettualità che riguarderanno parte del territorio del sud di Padova, nel quale operano anche le pro loco dell’area Bassa Padovana, Colli, Padova Sud Est.

Per la presenza diffusa e capillare nel territorio del GAL e per la sua capacità di rappresentare gli interessi generali e diffusi del territorio, il Comitato Provinciale delle Pro Loco Padovane è stato invitato dal GAL Patavino ad entrare nel partenariato. L’obiettivo dell’ incontro sarà di elaborare una strategia comune e condivisa con tutte le componenti interessate del territorio al fine di fare emergere possibili linee d’indirizzo per portare risposte concrete ai bisogni dell’area della Bassa Padovana.

La realtà del GAL Patavino nasce nel 1994 ed è attualmente costituita da 12 soci tra pubblici e privati. I suoi scopi sono il sostegno dell’economia e dei prodotti agricoli oltre alla valorizzazione della risorse naturali a culturali, obiettivi condivisi da sempre dal mondo delle pro loco padovane.

NOTIZIE

riquadri home partners2

EVENTI PRO LOCO

Eventi

ATTIVITA' PRO LOCO

Attività Pro Loco

UNPLI PADOVA

UNPLI Padova

MONDO PRO LOCO

Mondo Pro Loco

COMUNICAZIONE

riquadri home news

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco