• Home
  • Notizie
  • Le iniziative di Natale delle pro loco padovane: al via “Armonie di Voci” e la “Strada dei presepi”

Le iniziative di Natale delle pro loco padovane: al via “Armonie di Voci” e la “Strada dei presepi”

3 dicembre 2015

IMG 5571

Natale, tempo di pace, di canti, di luce e di natività!
Ritornano anche quest’anno due tradizionali iniziative delle pro loco padovane: la rassegna canora “Armonie di Voci per il Santo Natale” e la “Strada dei presepi, itinerari per vivere il Natale” giunte rispettivamente alla 15.ma e 11.ma edizione.

Parte da Cadoneghe, sabato 5 dicembre alle ore 20.45 la rassegna canora con l’esibizione di tre cori in ogni serata: ampio il repertorio di melodie, dal canto gregoriano alla polifonia sacra al gospel.
Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito. Il successo che l’iniziativa riscuote di anno in anno è lo spirito con il quale la rassegna è nata: dare risalto alle nostre realtà locali, attraverso l’armonia del canto ricreando la tipica tradizione del Santo Natale.
L’iniziativa è nata nel 2000 da un’idea di Stelvio Pastore, allora Presidente del Consorzio Padova Sud-Est scomparso nel 2009, e da allora ogni edizione viene dedicata alla sua memoria.
Il programma proseguirà nei weekend tra dicembre e gennaio in tutta la provincia.
Gran finale domenica 3 gennaio a Santa Maria di Cittadella per un totale di:
- 7 serate organizzate dalle pro loco
- 5 consorzi pro loco
- 21 corali partecipanti
Scopri qui l’intero programma della rassegna!
Contestualmente, a partire dai primi di dicembre fino ad inizio Febbraio 2016, prende il via l’iniziativa la “Strada dei presepi, itinerario per vivere il Natale” all’insegna dell’arte presepiale che coinvolge più di 40 località sparse per tutte le 7 province del Veneto.
Tante le rappresentazioni della Natività, dalla più tradizionale alla più creativa, realizzate da un numero crescente di appassionati e amanti del presepe per “dare vita” alle emozioni legate alla notte di Betlemme con e all’arrivo di Gesù Bambino.
La “Strada dei presepi” rappresenta anche un’iniziativa benefica con la sottoscrizione a premi e l’estrazione finale domenica 24 gennaio 2016, che si terrà a favore dell’Istituto Oncologico Veneto, (I.O.V.); il fiore all’occhiello della Regione Veneto per eccellenza nella prevenzione, diagnosi, cura del cancro e ricerca oncologica.
L’istituto in questi anni è cresciuto molto, grazie allo sforzo comune e alla solidarietà da parte di enti pubblici e donazioni private, ma si può sempre fare di più!
Scopri l’intero programma della "Strada dei Presepi" e percorri tutto l’itinerario!

NOTIZIE

riquadri home partners2

EVENTI PRO LOCO

Eventi

ATTIVITA' PRO LOCO

Attività Pro Loco

UNPLI PADOVA

UNPLI Padova

MONDO PRO LOCO

Mondo Pro Loco

COMUNICAZIONE

riquadri home news

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco