• Home
  • Notizie
  • Presentate in conferenza stampa le iniziative del carnevale padovano

Presentate in conferenza stampa le iniziative del carnevale padovano

29 gennaio 2016

DSC 0495Si è tenuta stamattina in Sala Rappresentanza della Provincia di Padova la conferenza stampa di presentazione di tutte le iniziative del carnevale padovano.

Alla conferenza stampa erano presenti Elisa Venturini, consigliere della Provincia di Padova delegata al Turismo, Fernando Tomasello presidente del Comitato Provinciale delle Pro Loco Padovane, Adriana Ottaviano, consigliere del Comune di Abano Terme con delega all’Istruzione, Maddalena Bin consigliere del Comune di Casale di Scodosia e Concetta Missaglia del Direttivo del Carnevale di Casale di Scodosia.
Moltissime le iniziative presentate per la ricorrenza del carnevale: tra i vari eventi organizzati dai comuni e comitati, tanti gli appuntamenti “made in pro loco padovane” che da sempre portano avanti tra sfilate in notturna, colorati carri allegorici e balli in maschera, una delle più antiche e apprezzate tradizioni del nostro territorio.
Ringrazio la Provincia – ha concluso Tomasello – per il lavoro di collaborazione e informazione che effettua quotidianamente per divulgare le iniziative realizzate nel territorio. La simbiosi tra le istituzioni e il mondo del volontariato ha una forza dirompente e spesso le pro loco sopperiscono a carenze di risorse economiche ed umane. La capillarità delle pro loco diffuse in novanta comuni della provincia di Padova indica quanto sia importante e sentito il senso di appartenenza, la valorizzazione e la cultura del territorio”.
L’elenco completo degli eventi di carnevale inseriti e aggiornati, come consuetudine, nella nostra sezione “Sagre e manifestazioni” del sito unplipadova.it, è presente anche nel calendario sul sito della provincia di Padova www.reteventi.provincia.padova.it.

NOTIZIE

riquadri home partners2

EVENTI PRO LOCO

Eventi

ATTIVITA' PRO LOCO

Attività Pro Loco

UNPLI PADOVA

UNPLI Padova

MONDO PRO LOCO

Mondo Pro Loco

COMUNICAZIONE

riquadri home news

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco