• Home
  • Notizie
  • Gal Patavino e Comitato Provinciale delle Pro Loco di Padova: uniti per il territorio

Gal Patavino e Comitato Provinciale delle Pro Loco di Padova: uniti per il territorio

24 marzo 2016

galPat

Il Comitato Provinciale pro loco di Padova è entrato nel tavolo istituzionale del Gal Patavino. Fortemente voluto come rappresentanza della società civile, il Comitato provinciale pro loco di Padova è stato invitato dal Gal Patavino a costituire un partenariato per rappresentare gli interessi generali e diffusi del territorio.

Le pro loco vengono così riconosciute, grazie al loro radicamento e alla presenza diffusa sul territorio provinciale, come soggetto connettore tra i diversi soggetti e realtà locali.
La prima assemblea ordinaria che ha visto la partecipazione del Comitato Provinciale come socio effettivo, si è tenuta lo scorso 18 marzo presso al sede del Gal Patavino a Monselice. In quest’occasione si è discusso della prossima imminente programmazione.
Per il programma di sviluppo rurale 2014-2020 della Regione Veneto, 3 sono gli ambiti strategici, ognuno con un progetto chiave, su i quali il Gal patavino e i suoi soci sono chiamati ad operare:
- Turismo sostenibile
- Sviluppo della filiera dell’energia rinnovabile (produzione e risparmio energia)
- Sviluppo e innovazione delle filiere e dei sistemi produttivi locali (agro-alimentari,artigianali e manifatturieri)
Un’importante opportunità di collaborazione, quindi, che vede le pro loco padovane in prima linea per lo sviluppo locale e per la valorizzazione delle risorse del nostro territorio.

NOTIZIE

riquadri home partners2

EVENTI PRO LOCO

Eventi

ATTIVITA' PRO LOCO

Attività Pro Loco

UNPLI PADOVA

UNPLI Padova

MONDO PRO LOCO

Mondo Pro Loco

COMUNICAZIONE

riquadri home news

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco