• Home
  • Notizie
  • Domenica 10 aprile è la 19.ma Festa delle Pro Loco Padovane

Domenica 10 aprile è la 19.ma Festa delle Pro Loco Padovane

30 marzo 2016

copertina festa provinciale

Le Pro Loco Padovane in festa!
Domenica 10 aprile l’appuntamento con la 19.ma festa provinciale delle pro loco padovane è a Granze, in Villa Cà Conti, ospiti del Consorzio Atesino Pro Loco.

Un appuntamento itinerante – sottolinea il Presidente del Comitato Provinciale Fernando Tomasello – che torna a far tappa nella Bassa Padovana dopo 5 anni. Questo è un periodo intenso per Pro Loco e Consorzi, che stanno affrontando il rinnovo delle cariche sociali a tutti i livelli, dalle associazioni di base ai Consorzi e al Comitato Provinciale, fino al sistema regionale e nazionale. Il mio personale invito per il 10 aprile è di ritrovarsi anche in un momento di condivisione e di stare insieme, nello spirito delle pro loco ”.
Primo momento importante della Festa di quest’anno è, alle ore 10.00, l’Assemblea Ordinaria del Comitato Provinciale delle Pro Loco di Padova, in cui i presidenti delle 91 Pro Loco saranno chiamati a rinnovare le cariche sociali per il quadriennio 2016-2020.
Contestualmente si terranno le visite guidate per gli accompagnatori che potranno scoprire le bellezze di Villa Cà Conti e visitare il “Museo delle Centuriazioni” a Granze.
Agli adempimenti elettorali seguirà un momento di confronto sul tema “Pro Loco: le porte del turismo nascosto”. Alle 11.00 nella “Sala del Pianoforte” di Villa Cà Conti, i saluti istituzionali apriranno il convegno per i soci, volontari e accompagnatori: si parlerà di turismo e risorse locali, di promozione e valorizzazione, di legame con il territorio e dell’importanza del ruolo dei volontari Pro Loco. Su questi temi si confronteranno il Presidente del GAL Patavino Eugenio Zaggia e l’esperto di turismo e docente universitario, Stefan Marchioro, funzionario del Dipartimento Turismo Regione Veneto. Concluderà il Presidente del Comitato provinciale Pro loco di Padova Fernando Tomasllo.
Concluderà la mattinata il tradizionale momento dedicato a premiazioni e riconoscimenti alle Pro loco.
Alle 12.30 soci e accompagnatori avranno l’opportunità di visitare la mostra mercato allestita nell’ampio parco all’italiana o, in caso di pioggia, nella splendida barchessa, dove le pro loco esporranno prodotti enogastronomici e di artigianato del nostro territorio.
Villa Ca' Conti è un monumentale complesso di origine cinquecentesca. Originariamente stazione benedettina, divenne poi proprietà della famiglia Conti che ne fece il casino di caccia e la dimora estiva ed infine i Marchesi Rusconi Camerini la trasformarono in loro residenza. Circondata da un meraviglioso e romantico parco arricchito da statue e piante secolari, è un luogo di grande fascino. La Festa proseguirà con il tradizionale pranzo sociale nel giardino d’inverno della Villa in un clima di convivialità e allegria.
Nel pomeriggio ci sarà ancora la possibilità di visitare la villa e di passeggiare nel romantico e suggestivo parco.
Vai al programma
Scarica la scheda di adesione

NOTIZIE

riquadri home partners2

EVENTI PRO LOCO

Eventi

ATTIVITA' PRO LOCO

Attività Pro Loco

UNPLI PADOVA

UNPLI Padova

MONDO PRO LOCO

Mondo Pro Loco

COMUNICAZIONE

riquadri home news

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco