• Home
  • Notizie
  • Eventi da non perdere nel maggio delle pro loco padovane!

Eventi da non perdere nel maggio delle pro loco padovane!

29 aprile 2016

papamarg

Fiere, sagre, feste, gite all’aria aperta, pedalate enogastronomiche, arte, cultura e folclore! Non manca proprio nulla agli appuntamenti di maggio nel ricco calendario delle pro loco padovane.

Nel weekend che chiude aprile e celebra la Festa dei Lavoratori, e fino al primo fine settimana di maggio, si può scegliere tra feste tradizionali a Pozzonovo, eventi benefici pro Riviera del Brenta a Conselve e Terrassa Padovana, manifestazioni per la promozione dei prodotti di stagione a Gazzo Padovano, Codevigo e Tribano, dove l’asparago farà da principe delle tavole; poi ancora eventi culturali dedicati anche ai bambini a San Giorgio in Bosco e Saccolongo ed infine tante occasioni di divertimento all’aria aperta con i mercatini, le prime marce e passeggiate enogastronomiche a Gazzo, san Giorgio in Bosco e Limena.
Il mese proseguirà con gli eventi più tradizionali di questo periodo: Camposampiero, Arquà Petrarca, Vò, Monselice e Piove di Sacco organizzano le ormai storiche manifestazioni legate ai prodotti tipici, alla cultura del territorio e alla scoperta dei nostri sapori e tradizioni. Non mancheranno i mercatini di antiquariato e hobbistica nelle località di Borgoricco, Tribano, Conselve e Piove di Sacco; spazio ancora per la cultura e il teatro con spettacoli a Piazzola sul Brenta e Bagnoli di Sopra. Motori rombanti invece con le esposizioni e dimostrazioni di due e quattro ruote a Fontaniva, Bagnoli e Onara di Tombolo.
L’appuntamento immancabile dalla metà del mese in poi è alla Fiera Campionaria di Padova dove, nello stand delle Pro Loco, sarà possibile conoscere gli eventi delle associazioni padovane ma anche scoprire gli appuntamenti proposti dalle altre pro loco del Veneto.
Ancora più ricca la fine del mese: pedalate, feste di primavera e all’aria aperta, tour alla scoperta dei “gioielli” sul nostro territorio si terranno a San Pietro in Gù, Galliera Veneta, Bagnoli di Sopra e Agna. Si riscopriranno i sapori locali tra “Bisi” e ciliegie a Vò, Baone, Gazzo e Camazzole di Carmignano di Brenta. Infine particolare attenzione all’arte, cultura e hobbies per gli eventi di Cittadella e Santa Giustina in Colle.
Un mese ricco di tante opportunità tra sapori, profumi, luoghi e tradizioni tutti da scoprire e vivere!
Scopri qui l’intero elenco delle manifestazioni in programma.

NOTIZIE

riquadri home partners2

EVENTI PRO LOCO

Eventi

ATTIVITA' PRO LOCO

Attività Pro Loco

UNPLI PADOVA

UNPLI Padova

MONDO PRO LOCO

Mondo Pro Loco

COMUNICAZIONE

riquadri home news

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco