13 maggio 2016
Torna la Fiera Campionaria di Padova, edizione n°97! Anche quest’anno il Comitato provinciale di Padova con le sue associate, e insieme alle rappresentanze delle pro loco venete, parteciperà all’esposizione, in programma da sabato 14 a domenica 22 maggio al padiglione 8 dedicato al turismo.
Come ogni anno, allo stand UNPLI saranno in distribuzione materiali informativi sul territorio, sulle tipicità locali e sulle manifestazioni delle pro loco.
Tra questi, la nuova guida di “Gioielli Padovani: tesori culturali da scoprire” che propone 13 itinerari e 33 “gioielli” alla scoperta dei “tesori nascosti” sul nostro territorio, raccogliendo l’eredità di un progetto di grande valenza e interesse culturale.
Anche per quest’anno le informazioni saranno dinamiche e “a portata di mano”: sarà infatti in distribuzione una pratica cartolina dotata di QR Code con tutte le informazioni per iscriversi alla nostra newsletter, seguirci sui nostri canali facebook e scoprire “a colpo d’occhio” tutte le manifestazioni, attività, sagre e feste dedicate al folklore delle nostro pro loco.
I numeri della Fiera Campionaria 2016:
- 8 settori
- 10 padiglioni
- 10 giorni di kermesse
- 1000 espositori
- 30.000 mq all’aperto
- 300.000 visitatori annui.
La Campionaria si conferma così uno dei maggiori eventi fieristici di tutto il nord-est e un’ottima vetrina per le pro loco, che offre l’opportunità di promuovere e far conoscere a visitatori e appassionati le attività e le manifestazioni culturali e folcloristiche del nostro territorio.
Ricordiamo alle pro loco padovane che potranno consegnare il loro materiale espositivo, depliant e brochure promozionali, nella sede del comitato provinciale delle pro loco padovane (Via Cordenons, 17 c/o Villa Querini a Camposampiero) fino a venerdì 13 maggio, oppure recapitarlo direttamente in fiera, allo stand UNPLI al padiglione 8.
Ti aspettiamo alla Fiera Campionaria di Padova, passa a trovarci allo stand UNPLI al padiglione 8!