• Home
  • Notizie
  • Ecco il nuovo organico dell’UNPLI Veneto per il quadriennio 2016-2020

Ecco il nuovo organico dell’UNPLI Veneto per il quadriennio 2016-2020

30 giugno 2016

foto 002

Grande consenso per i candidati padovani eletti nel nuovo Consiglio Regionale dell’UNPLI Veneto durante l’assemblea di Longarone, che ha riconfermato presidente per altri 4 anni Giovanni Follador.

Risultano eletti tra i 40 membri effettivi del Consiglio, il Presidente del consorzio Pro Loco del Cittadellese Miria Baggio e per il neo presidente del Consorzio Pro Loco Padova Sud-Est Giuseppe Pengo, che hanno ricevuto il maggior numero di preferenze tra i 76 nominativi in lista; di seguito Giuliano Venturini (Consorzi Atesino), Augusto Giacomazzo (Consorzio Graticolato Romano) e Rossano Baraldo (Consorzio Euganeo). Come supplenti Stefania Venturini (Consorzio Sud Est), Graziella Vigri (Graticolato Romano), Luciano Giordani (Consorzio Euganeo), Andrea Uguccioni (Graticolato Romano) e Orazio Gottardello (Consorzio Cittadellese).
Risultato davvero lusinghiero, inoltre, per il collegio dei probiviri regionali, dove il presidente della Pro Loco di Ponte San Nicolò, l’ Avv. Leone Barison ha ricevuto oltre il 30% delle preferenze, “staccando” di 15 voti il secondo nominativo in lista.
200 i presidenti di Pro Loco presenti e oltre un centinaio di delegati che hanno votato il nuovo direttivo per il quadriennio 2016-2020 in rappresentanza delle 537 pro loco venete.
Sono intervenuti all’assemblea anche l’Assessore al turismo della Regione Veneto Federico Caner e l’Assessore all’ambiente e protezione civile Gianpaolo Bottacin, che hanno lodato il prezioso lavoro dei volontari pro loco. Un plauso è arrivato anche dal Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, che si è complimentato per la riconferma di Follador ed ha augurato buon lavoro all’ “esercito virtuoso” delle pro loco.
L’assemblea regionale è stato un momento di partecipazione che ha chiamato al voto i delegati regionali per eleggere il nuovo consiglio veneto, ma anche i rappresentanti locali al consiglio e all’assemblea dell’Unpli nazionale, scegliendo tra oltre cento candidati.
Ecco l'elenco dei candidati eletti nei vari collegi

 

NOTIZIE

riquadri home partners2

EVENTI PRO LOCO

Eventi

ATTIVITA' PRO LOCO

Attività Pro Loco

UNPLI PADOVA

UNPLI Padova

MONDO PRO LOCO

Mondo Pro Loco

COMUNICAZIONE

riquadri home news

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco