• Home
  • Notizie
  • Il 29 ottobre al Caffè Pedrocchi va in scena “Mistero live in Padua”

Il 29 ottobre al Caffè Pedrocchi va in scena “Mistero live in Padua”

28 ottobre 2016

Unknown Copia

Sabato 29 ottobre alle19.30 va in scena al Caffè Pedrocchi “Mistero Live in Padua”: scrittori, studiosi e cacciatori di fantasmi raccontano le storie segrete del Festival dei Misteri in una cena letteraria con spettacolo.

L’evento, ideato da Michela Menegus, realizzato con Caffè Pedrocchi e coordinato dal Comitato Provinciale Pro Loco di Padova, fa da apripista al Festival regionale “Spettacoli di Mistero”, che domani coinvolge con iniziative in contemporanea tutte e sette le province del Veneto.
A far da protagonisti saranno i miti della fondazione delle città venete, i simboli esoterici e massonici tra Padova e Venezia, i misteri che aleggiano intorno a figure storiche come Ezzelino da Romano. E ancora la mitologia dell’acqua e la geografia misteriosa, la favolistica popolare, gli aneddoti sulle presenze legate allo stesso Caffè Pedrocchi: Radetsky, D’Aspre, D’Annunzio, per l’inedita proposta l’inedita proposta culturale in programma al Caffè Pedrocchi di Padova
Un calice di Prosecco DOCG darà il benvenuto al Piano Nobile del Caffè Pedrocchi, dove dalle 19.30 sarà possibile visitare liberamente la Sala Etrusca, la Sala Greca in forma ottagonale, la Saletta Rotonda o Romana, la Sala del Rinascimento, la Sala Ercolana o Pompeiana, la Sala Egizia e la Sala Napoleonica, dedicata a Gioacchino Rossini, e per questo chiamata anche Sala Rossini, un vero teatro dove gli stucchi, i tendaggi, i lampadari sembrano condurci indietro nel tempo, in pieno Ottocento.
Un’Insalatina di gallina in saor, il Risotto alla zucca e funghi porcini e la Guancetta di sorana brasata al Cabernet Franc accompagnata da contorni di stagione stuzzicheranno il palato degli ospiti; una cena coronata dal dessert, l’inimitabile Torta Pedrocchi al cioccolato, caffè e menta. Ad incuriosire saranno soprattutto gli aneddoti, le leggende, i racconti legati ai Misteri della Città di Padova e dello storico Caffè senza porte.
A svelarli al pubblico, il direttore artistico di Veneto Mistero Alberto Toso Fei, l’esperto di favolistica popolare Roberto Frison, la scrittrice Paola Tellaroli, il team dell’Associazione di Ricerca e Studio sulle Attività Paranormali Ghost Hunter Padova e Michela Menegus Paulin che condurrà gli ospiti nei diversi momenti della serata. 

INGRESSO SU PRENOTAZIONE A PAGAMENTO: € 40,00 a persona, comprensivo di: cena letteraria, visita alle Sale del Piano Nobile e alle esposizioni del Caffè Pedrocchi, spettacolo con gli autori del mistero.
Per prenotazioni:
Segreteria Caffè Pedrocchi
Via VIII Febbraio 15, 35122 Padova (Padova)
Tel. +39 049 8781231
Fax +39 049 8764674
segreteria@caffepedrocchi.it
www.caffepedrocchi.it

Per informazioni:
Menegus Michela
Tel. +39 328 9115485
Fax +39 0444 357520
info@menegusmichela.com
www.menegusmichela.com

NOTIZIE

riquadri home partners2

EVENTI PRO LOCO

Eventi

ATTIVITA' PRO LOCO

Attività Pro Loco

UNPLI PADOVA

UNPLI Padova

MONDO PRO LOCO

Mondo Pro Loco

COMUNICAZIONE

riquadri home news

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco