• Home
  • Notizie
  • Assemblea Nazionale Elettiva: UNPLI Padova presente!

Assemblea Nazionale Elettiva: UNPLI Padova presente!

16 Novembre 2016

Assemblea Roma novembre 2016

Grande partecipazione all’assemblea nazionale elettiva UNPLI che si è svolta all’Hotel Ergife a Roma lo scorso 5 e 6 novembre: presente anche la delegazione padovana al completo.

Più di 500 persone tra accompagnatori e votanti hanno partecipato all’importante momento associativo per rinnovare il presidente nazionale e i componenti dei Probiviri e dei Revisori dei Conti nazionali.
“Dalle Sagre al riconoscimento UNESCO” è stato il tema prescelto per la due giorni di lavori assembleari, che ha visto tra i relatori in sala anche Giancarlo dall’Ara con un intervento dedicato alla scuola di alta formazione: “Ospitalità diffusa e piccoli musei per lo sviluppo locale”.
A seguire il momento dedicato al rinnovo delle cariche UNPLI nazionali: Claudio Nardocci, al timone dal 1996 delle pro loco italiane associate all’UNPLI, passa il testimone al siciliano Antonino La Spina, eletto nuovo presidente nazionale con 179 voti a favore su 275 aventi diritto.
“Non ci sono parole per descrivere quello che sto provando in questo momento – ha dichiarato La Spina – è un’emozione grandissima, un punto di arrivo di un percorso iniziato diversi anni fa al congresso UNPLI di Fiuggi del 1997, ed allo stesso tempo un punto di partenza. Il binario sul quale continueremo a lavorare è quello che va nella direzione delle Pro Loco. Il mio obiettivo sarà quello di valorizzare le singole peculiarità all’interno della nostra Unione per continuare a regalare emozioni a chi visita i territori del nostro Paese. Da oggi sarò il Presidente di tutte le Pro Loco e insieme a tutti i nostri Volontari cercherò di affermare sempre più verso le istituzioni il ruolo originale e propulsivo del nostro modello associativo.”
A conclusione dei lavori assembleari, durante la serata si è tenuto un momento in pieno spirito “pro loco”: ospiti i presidenti della Pro loco di Amatrice e Castel Sant’Angelo sul Nera che hanno portato le loro testimonianze come residenti e volontari impegnati nelle zone colpite dal terremoto.
Il mattino seguente ha portato alla proclamazione e presentazione del nuovo consiglio nazionale e dei collegi dei Revisori dei Conti e dei Probiviri Nazionali, assieme ad un passaggio di consegne con lo scambio di ringraziamenti e riconoscimenti fra i dirigenti uscenti e quelli subentranti, in pieno spirito di collaborazione.
Sfoglia la gallery dell’assemblea!

NOTIZIE

riquadri home partners2

EVENTI PRO LOCO

Eventi

ATTIVITA' PRO LOCO

Attività Pro Loco

UNPLI PADOVA

UNPLI Padova

MONDO PRO LOCO

Mondo Pro Loco

COMUNICAZIONE

riquadri home news

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco