• Home
  • Notizie
  • Feste consortili delle pro loco padovane: il piacere di stare assieme!

Feste consortili delle pro loco padovane: il piacere di stare assieme!

6 dicembre 2016

foto 003

La fine dell’anno è anche il tempo per festeggiare la conclusione delle attività per pro loco e Consorzi.
Per il Consorzio pro loco del Cittadellese l’appuntamento è il 15 dicembre per uno scambio di auguri prima del Natale, mentre il Consorzio del Graticolato Romano aprirà il nuovo anno con una cena in compagnia di soci e volontari a febbraio.

Dopo il Consorzio Atesino che ha festeggiato i soci benemeriti di ogni pro loco, domenica 20 novembre il Consorzio Padova Sud Est ha organizzato, nella splendida cornice di Villa Valamarana a Noventa Padovana, un’intera giornata dal titolo “Pro Loco in Festa 2016: le tradizioni nel piatto della cucina”. Tra gli ospiti Efrem Tassinato dell’associazione nazionale Wigwam giornalisti e chef, che ha raccontato al pubblico la riscoperta e la rivisitazione dei piatti della tradizione tornati in auge nelle nostre cucine. La giornata è continuata con la presentazione e degustazione del pranzo preparato dall’Accademia della Scuola DIEFFE, i cui studenti hanno curato e servito il menù a base di pesce di Chioggia, imparando una nuova modalità di preparazione del prodotto tipico locale.
Sabato 26 novembre è stato invece il turno del Consorzio Euganeo, che ha organizzato un momento conviviale a Teolo per riunire e ringraziare tutti i soci. Durante la serata si è tenuta una lotteria a favore delle popolazioni colpite dal sisma del centro Italia. Entrambi gli appuntamenti consortili hanno visto momenti di consegna di riconoscimenti ai soci benemeriti, ai sindaci e presidenti di pro loco, per rafforzare ancora di più la collaborazione tra enti amministrativi e associazioni del volontariato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

NOTIZIE

riquadri home partners2

EVENTI PRO LOCO

Eventi

ATTIVITA' PRO LOCO

Attività Pro Loco

UNPLI PADOVA

UNPLI Padova

MONDO PRO LOCO

Mondo Pro Loco

COMUNICAZIONE

riquadri home news

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco