• Home
  • Notizie
  • Il successo di un’iniziativa: Gioielli Padovani tesori culturali da scoprire a Natale: Armonie di Voci 2016

Il successo di un’iniziativa: Gioielli Padovani tesori culturali da scoprire a Natale: Armonie di Voci 2016

22 dicembre 2016

foto 010

E’ stata un’attesa del Natale all’insegna della cultura quella proposta dalle pro loco padovane: 6 appuntamenti in tutta la provincia, 17 corali partecipanti, 5 consorzi pro loco coinvolti. Grande accoglienza per la nuova formula della rassegna “Armonie di Voci”.

Quest’anno, infatti, la storica rassegna corale promossa dalle pro loco padovane e giunta alla sedicesima edizione ha saputo rinnovarsi, anticipando il concerto natalizio con una visita guidata gratuita alla scoperta di quegli scrigni d’arte che sono gli edifici ecclesiastici del nostro territorio: chiese parrocchiali, basiliche e piccole pievi hanno ospitato le serate in musica, regalando un momento di aggregazione, socialità e conoscenza, in linea con gli obiettivi del progetto “Gioielli Padovani. Tesori culturali da scoprire”.
“Questa nuova veste dell’iniziativa – hanno commentato a chiusura del ciclo di serate il presidente UNPLI provinciale Fernando Tomasello con Stefania Venturini del Consorzio Padova Sud Est curatrice della rassegna “Armonie di Voci” e il presidente del Consorzio Euganeo Rossano Baraldo, capofila del progetto – che abbina la visita guidata al tradizionale concerto natalizio ha raccolto un grandissimo consenso di pubblico, segno che c’è voglia di riscoprire il nostro territorio. È un risultato importante per le pro loco, impegnate nella tutela e valorizzazione del nostro patrimonio. Grazie ai volontari pro loco e agli esperti di storia locale che negli archivi parrocchiali sono andati alla ricerca aneddoti, cenni storici e curiosità e che hanno animato queste 6 serate. A tutti un Buon Natale dalle pro loco padovane”.
“Armonie di Voci per il Santo Natale” è stata promossa dal Consorzio Pro Loco Euganeo con il contributo della Regione Veneto nell’ambito del format “Gioielli Padovani”, coordinata dal Comitato Provinciale di Padova e organizzata dai Consorzi Pro Loco Padova Sudest, Atesino, Cittadellese, Graticolato Romano e Euganeo, con il patrocinio della Provincia di Padova e la collaborazione delle Pro Loco aderenti e delle parrocchie ospitanti.
Vai alla rassegna stampa

 

 

NOTIZIE

riquadri home partners2

EVENTI PRO LOCO

Eventi

ATTIVITA' PRO LOCO

Attività Pro Loco

UNPLI PADOVA

UNPLI Padova

MONDO PRO LOCO

Mondo Pro Loco

COMUNICAZIONE

riquadri home news

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco