• Home
  • Notizie
  • La solidarietà delle pro loco padovane per il sisma: il ringraziamento del sindaco di Castelsantangelo sul Nera

La solidarietà delle pro loco padovane per il sisma: il ringraziamento del sindaco di Castelsantangelo sul Nera

10 febbraio 2017

Castelsantangelo sul Nera Ph Fontedellangelo

“Siamo veramente grati per l'attenzione che ci viene riservata e per la sensibilità che l'UNPLI Veneto ha destinato alla nostra Comunità martoriata dal terremoto”.

E’ con questa comunicazione che il sindaco di Castelsangelo sul Nera ha voluto esprimere ringraziamento a nome suo personale e dell’intera comunità delle Valli Castellane all’UNPLI Veneto che, su proposta e impulso del Comitato provinciale e delle Pro Loco di Padova, ha prontamente accolto l’appello alla raccolta fonti facendolo proprio.

“Tali concrete attenzioni ci fanno sentire meno soli e ci danno la forza per ricostruire quanto prima il nostro amato paese – prosegue il messaggio –. Appena le condizioni logistiche lo consentiranno, saremo lieti di poter ospitare gli amici del Veneto per consolidare il rapporto di amicizia. Approfitto per manifestare i sentimenti di profonda gratitudine a S.E. Mons. Francesco Brugnaro, nostro Arcivescovo che ci legge in copia, per la vicinanza e per l'impegno che quotidianamente profonde nei confronti delle Comunità della montagna”
Grazie di cuore,
Un abbraccio.
Mauro Falcucci
Sindaco di Castelsantangelo sul Nera (MC)

Dopo gli accadimenti legati al devastante sisma dello scorso 24 agosto e 30 ottobre del centro Italia, il presidente dell’UNPLI Provinciale di Macerata grazie anche al rapporto di reciproca stima e amicizia che lo lega al Presidente del Comitato Provinciale di Padova Fernando Tomasello, ha richiesto di poter sostenere le popolazioni interessare dal sisma attraverso la ricostruzione della Casa di Riposo “Paparelli” andata distrutta.
Si trattava di un’importante e preziosa infrastruttura socio-sanitaria per la Comunità delle Valli Castellane, nonché importante risorsa economica del paese di Castelsantangelo sul Nera, che dava occupazione a circa quindici persone.
Sergio Giorgi ha fatto un appello a tutte le Pro Loco per raccogliere fondi a favore del Comune di Castelsantangelo sul Nera per la ricostruzione della struttura.
L’iniziativa è stata condivisa con l’UNPLI Veneto e tutte le pro loco del Veneto, che in pieno spirito di solidarietà si sono subito attivate promuovendo fino a fine mese, nell’ambito dei principali appuntamenti organizzati dalle Pro Loco, un appello alla raccolta fondi. Altra forma di aiuto è organizzare la vendita di prodotti tipici del territorio norcino forniti da alcune aziende del territorio.
Successivamente, in primavera, una trasferta di una delegazione delle pro loco a Castelsantangelo sul Nera, provvederà a portare direttamente ai colleghi dell’UNPLI Macerata e alle popolazioni terremotate la nostra testimonianza concreta di solidarietà.
Di seguito le modalità e le coordinate per poter aderire all’iniziativa di solidarietà versando libere donazioni in denaro sulle seguenti coordinate bancarie:
IBAN: IT 36 F 08904 61680 020000001498

CAUSALE: PRO LOCO DI_________ ADERENTE AL COMITATO PROVINCIALE DI PADOVA – SISMA 24.08.2016 – RICOSTRUZIONE CASA DI RIPOSO A. PAPARELLI CASTELSANTANGELO SUL NERA.
C’è tempo fino al 28 febbraio!

NOTIZIE

riquadri home partners2

EVENTI PRO LOCO

Eventi

ATTIVITA' PRO LOCO

Attività Pro Loco

UNPLI PADOVA

UNPLI Padova

MONDO PRO LOCO

Mondo Pro Loco

COMUNICAZIONE

riquadri home news

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco