• Home
  • Notizie
  • Momento solidale durante la 20.ma festa provinciale delle pro loco padovane

Momento solidale durante la 20.ma festa provinciale delle pro loco padovane

8 maggio 2017

foto 001

Al pranzo sociale della 20 Festa delle Pro Loco Padovane, Il Consorzio ospitante Padova Sud Est e il Circuito Wigwam hanno portato in tavola la solidarietà.
Pro Loco è anche solidarietà!

Domenica 30 aprile scorso, al pranzo conviviale della 20° Festa Provinciale, i 250 partecipanti tra rappresentanti delle istituzioni, Presidenti e soci pro loco, amici e simpatizzanti, hanno gustato la “Pasta alla Griscia Solidale” presentata da Efrem Tassinato, giornalista enogastronomico e chef, presidente del Circuito Wigwam.
Si tratta di un piatto tipico abruzzese preparato con pasta di grano duro, guanciale di maiale nero dei Monti Sibillini e pecorino secco dell’area dei Monti della Lega, tutte materie fornite da produttori, aziende agricole e allevatori delle comunità colpite dal sisma dell’estate scorso.
Oltre al’aspetto della degustazione, la “Griscia Solidale” ha rappresentato anche uno strumento per la raccolta fondi destinata alle popolazioni e alle attività del centro Italia colpite dal terremoto.
Scopri il link con la news dell’associazione WigWam:
http://wigwam.albasoftsolutions.it/event/30-aprile-2017-a-correzzola-pd-20-ma-festa-delle-pro-loco-padovane-con-pasta-alla-griscia-lidale/

NOTIZIE

riquadri home partners2

EVENTI PRO LOCO

Eventi

ATTIVITA' PRO LOCO

Attività Pro Loco

UNPLI PADOVA

UNPLI Padova

MONDO PRO LOCO

Mondo Pro Loco

COMUNICAZIONE

riquadri home news

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco