Nuovo Direttivo UNPLI Padova 2024-2028
14 maggio 2024
Si è tenuta ieri, 13 maggio 2024, presso la Sala Filarmonica di Camposampiero, l'Assemblea provinciale delle Pro Loco di Padova. Durante l'incontro, oltre all'approvazione del bilancio 2023, si sono svolte le elezioni per il rinnovo del direttivo del Comitato Provinciale che guiderà l'organizzazione per i prossimi quattro anni (2024-2028).
Le elezioni hanno visto la ri conferma con carica a Presidente Giuseppe Pengo. Pengo, già attivo nel mondo delle Pro Loco da diversi anni come Presidente della Pro Loco di Legnaro, ha ricoperto il ruolo negli ultimi due anni. Al fianco del neo Presidente, è stato eletto Flavio Beggin come Vicepresidente.
Il nuovo direttivo comprende inoltre Luigino Bagno, Leone Barison, Marilena Piotto come Probiviri; Valentino Chiarello, Stefano Contiero, Stefano Rainato come componenti dell'Organo di Controllo; e infine sono stati eletti quattordici consiglieri: Miria Baggio, Ivano Basso, Flavio Beggin, Alberto Cortese, Vito Costabile, Fabio Franchin, Luciano Giordani, Massimo Rossetto, Giovanni Tosello, Michele Tranfaglia, Giuliano Venturini, Stafania Venturini, Andrea Vettorato e Graziella Vigri, provenienti da tutti i cinque consorzi del territorio.
Il nuovo direttivo si insedierà ufficialmente nei prossimi giorni e avrà il compito di portare avanti il lavoro dell'UNPLI Padova nella promozione e valorizzazione del territorio padovano e delle sue Pro Loco. Tra gli obiettivi principali, il sostegno alle Pro Loco associate, la promozione del turismo locale, l'organizzazione di eventi e iniziative culturali e la valorizzazione dei prodotti tipici del territorio.
Durante il corso della serata è stata presentata ufficialmente anche la Festa Provinciale 2024 che si svolgerà a Montagnana il 26 maggio, quest'anno organizzata dal Consorzio Atesino.
Buon lavoro a tutto il nuovo direttivo per il proficuo mandato che li attende!