• villa-fini-limena
  • oasi-ca-mezzo
  • mura-montagnana
  • villa-contarini-piazzola-sul-brenta
  • oasi-ca-mezzo
  • rievocazione

Nuovo Direttivo UNPLI Veneto 2024-2028

17 giugno 2024

Rinnovo cariche anche per il Comitato regionale UNPLI Veneto durante l'Assemblea regionale delle Pro Loco venete che si è svolta ieri, 16 giugno 2024, presso il teatro Ferrari di Camposampiero a Padova.

Assemblea regionale 2024 1Durante la mattinata il presidente regionale uscente Giovanni Follador ha ripercorso il suo ventennio di presidenza al Comitato Regionale: progetti, traguardi, collaborazioni che col tempo si sono rafforzati fino a diventare degli appuntamenti annuali radicati nel mondo dell'associazionismo. Per il suo ruolo e su proposta dei membri del Consiglio Regionale gli è stato conferito l titolo di Presidente Onorario di UNPLI Veneto. Il ruolo di presidente fino al 2028 per acclamazione è stato conferito a Rino Furlan di Resana (TV), già consigliere nazionale delle Pro Loco d’Italia oltre che vicepresidente provinciale UNPLI Treviso.

Si sono susseguiti anche numerosi interventi di autorità del territorio locali, regionali e nazionali e quelle del mondo UNPLI: dalla Pro Loco di Camposampiero che ha contribuito concretamente all'allestimento dell'Assemblea, al Presidente del Consorzio del Graticolato Romano Giampaolo Mistro, al Presidente Comitato Provinciale Unpli Padova Giuseppe Pengo, il segretario Nazionale Ignazio di Giovanna e il Presidente Unpli Nazionale Antonino La Spina, con la partecipazione come Presidente dell'Assemblea del Vicepresidente Nazionale Fernando Tomasello. Occasione questa, data la grande partecipazione, anche per festeggiare i 50 anni di Unpli Veneto tutti insieme.

Erano presenti 305 Pro loco votanti e anche i rappresentati regionale Pro loco del Trentino Alto Adige, dell’Emilia Romagna, delle Marche e del Friuli Venezia Giulia.

Durante l’Assemblea sono stati assegnati i Premi Pro Loco 2023 a sette volontari (uno per provincia) che si sono distinti per impegno e dedizione. Il Premio Pro loco 2023 per la provincia di Padova è stato consegnato ad Eleonora Baesso, che lavora presso la Segreteria del Comitato Provinciale: "...si è distinta per la sua dedizione e passione nei confronti della tutela e valorizzazione dei patrimoni del nostro territorio, arricchendo il lavoro del Direttivo con le sue nuove prospettive..." la motivazione letta durante la consegna del riconoscimento. 

Nel corso dell’Assemblea si sono svolte anche le votazioni per gli altri organi previsti da Statuto. Oltre all’elezione del Presidente Regionale, sono stati scelti anche i componenti del Consiglio Regionale, dell’Organo di Controllo e del Collegio dei Probiviri che resteranno in carica per il prossimo quadriennio 2024/2028, insieme con i Consiglieri Nazionali e Delegati all’Assemblea Nazionale spettanti al Veneto.

A tutti auguriamo un buon lavoro di squadra!

 

RISULATI DELLE VOTAZIONI

FOTO ASSEMBLEA

LE NOSTRE ATTIVITA'

Unpli

Unpli

venetoprovinciacomitato proloco

Comitato Provinciale Pro Loco di Padova - c/o Villa Querini, via Cordenons 17 - 35012 Camposampiero (PD)
C.F. 91000440288 - P.IVA 03679910285 - Tel. 049.9303809 - Fax 049.9316597 - E-mail:segreteria@unplipadova.it - posta certificata: unplipadova@pec.it

Privacy Policy