• mura-montagnana
  • camminamento
  • oasi-ca-mezzo
  • mura-montagnana
  • biciclette-argine
  • biciclettata-argine

Tradizionale Festa del Santo

9-13 giugno 2012 - Villafranca Padovana

foto_001_villafrancaOgni anno a giugno la città di Padova e numerosi paesi del territorio legati alla figura di S. Antonio rendono omaggio al patrono tanto amato in tutto il mondo. A Villafranca Padovana, luogo di chiese e oratori, è sorprendente vedere quanti campanili appaiono uno dopo l’altro; qui anche la Villa Contarini Maschio ha annesso un oratorio dedicato al Santo. La Tradizionale Festa del Santo rientra nella mappa degli eventi delle Pro Loco padovane che si caratterizzano per il contributo culturale, l’unicità, l’originalità, il legame con la tradizione e che sostengono quella vita culturale diffusa con cui l’UNPLI Padova sostiene la candidatura di Venezia con il Nordest per la Capitale Europea della Cultura 2019.

I festeggiamenti

Il turismo religioso, con la visita ai luoghi della devozione legati alla figura di S. Antonio, è uno degli aspetti più tradizionali del nostro territorio. E Villafranca gli rende omaggio con la Tradizionale Festa del Santo: il momento più suggestivo è la sera del 13 giugnoalle 19.00 quando, dopo la S. Messa in Santuario, si snoda la Processione Rievocativa in costume medievale, quest’anno arricchita anche dalla presenza dei tamburini. Non c’è solo il “sacro” nei festeggiamenti, ma c’è posto anche per il "profano" con intrattenimenti, folclore, animazione e l’immancabile stand gastronomico.

Dove e Quando

Dal 9 al 13 giugno a Villafranca Padovana.

 

LE NOSTRE ATTIVITA'

Unpli

Unpli

venetoprovinciacomitato proloco

Comitato Provinciale Pro Loco di Padova - c/o Villa Querini, via Cordenons 17 - 35012 Camposampiero (PD)
C.F. 91000440288 - P.IVA 03679910285 - Tel. 049.9303809 - Fax 049.9316597 - E-mail:segreteria@unplipadova.it - posta certificata: unplipadova@pec.it

Privacy Policy