• biciclettata-argine
  • oasi-ca-mezzo
  • biciclette-argine
  • colli-euganei
  • villa-contarini-piazzola-sul-brenta
  • villa-fini-limena

Il progetto "Heritaste" alla festa della Giuggiola: al via il primo evento

3 ottobre 2012

heritaste_giuggiolaIl "Progetto Heritaste: Le vie dei saperi e dei sapori” sarà presente domenica 7 ottobre alla Festa della Giuggiola di Arquà Petrarca. Durante tutta la giornata, il gruppo di lavoro con i referenti dell’UNPLI Padova e Venezia sarà presente nella piazza del borgo medievale per promuovere i contenuti e le attività del progetto, informando i cittadini e i turisti presenti, stimolando una maggiore conoscenza dei prodotti locali, valorizzando le loro caratteristiche e l’alta qualità.

Protagonisti saranno i prodotti e i vini rigorosamente a marchio DOP, DOC e IGP della provincia di Padova, che verranno presentati insieme alle eccellenze enogastronomiche locali e a materiale divulgativo sul progetto.
Un’occasione di gran richiamo per promuovere e far conoscere assieme alle tipicità locali culinarie, le tradizioni e il folklore del territorio.

 

Immagini da Arquà Petrarca

Grande partecipazione allo stand UNPLI Padova per il progetto "Heritaste: le vie dei saperi e dei sapori”. Domenica 7 ottobre, nel suggestivo scenario del borgo medievale di Arquà Petrarca in occasione dell'annuale Festa della Giuggiola, i prodotti tipici locali e le produzioni di qualità del territorio sono state presentate al folto pubblico presente alla manifestazione, nell’ambito del progetto che promuove le tipicità d’eccellenza.

Il materiale informativo – brochure e zip-roll – e l’esposizione dei prodotti a marchio delle zone di produzione coinvolte nel progetto hanno catturato l’attenzione del pubblico e dei numerosi turisti in un’occasione che gli ha permesso di ricevere maggiori informazioni sulle produzioni locali a marchio e conoscere le peculiarità e le potenzialità turistiche, culturali e le tradizioni del nostro territorio.

Guarda la presentazione dell'intero progetto

Scarica la brochure del progetto

 

LE NOSTRE ATTIVITA'

Unpli

Unpli

provinciavenetocomitato proloco

Comitato Provinciale Pro Loco di Padova - c/o Villa Querini, via Cordenons 17 - 35012 Camposampiero (PD)
C.F. 91000440288 - P.IVA 03679910285 - Tel. 049.9303809 - Fax 049.9316597 - E-mail:segreteria@unplipadova.it - posta certificata: unplipadova@pec.it

Privacy Policy