"I luoghi del cuore" di Baone
4 luglio 2012
Per la 6ª edizione del censimento “I Luoghi del Cuore”, promosso dal FAI (Fondo Ambiente Italiano), la Pro Loco di Baone candida i suoi 3 “luoghi del cuore”. Tempo fino al 31 ottobre 2012 per votare quel luogo unico, a cui ci si sente legati, e che si vuole proteggere e tutelare per sempre grazie al sostegno del FAI. Quante più persone si mobilitano spontaneamente per un luogo, più il FAI può agire nel concreto per dare seguito alla segnalazione, e grazie anche alla preziosa collaborazione della Pro Loco, sollecitare le Istituzioni locali e nazionali competenti a mettere a disposizione le forze necessarie per salvaguardarlo.
La Pro Loco di Baone aderisce a quest’iniziativa del FAI segnalando la possibilità di votare ai seguenti indirizzi per i suoi 3 “luoghi del cuore”:
- Villa Ca' Barbaro - http://www.iluoghidelcuore.it/villa-ca-barbaro
- La chiesetta Madonna delle Ave - http://www.iluoghidelcuore.it/chiesetta-delle-ave
- La chiesetta di San Biagio - http://www.iluoghidelcuore.it/chiesetta-di-san-biagio
Votare è facile: sarà sufficiente visitare le 3 pagine indicate e cliccare su "Segnala questo Luogo del Cuore", seguendo le istruzioni e completando con i propri dati!
La procedura di voto passa per una e-mail di richiesta di conferma dati (a garanzia che ognuno voti una sola volta!) a cui è necessario rispondere affermativamente affinché il voto venga conteggiato.
Ogni segnalazione aiuterà la Pro Loco di Baone in collaborazione con il FAI a far conoscere sempre più questi beni patrimoni locali e potrà regalare loro una speranza di tutela e salvaguardia.
C’è tempo fino al 31 ottobre 2012, ma non aspettare per segnalare il tuo “luogo del cuore”!