Approvata la proposta di bando per incentivare il riciclaggio dei rifiuti in sagre e feste
26 giugno 2014
Da sempre il nostro territorio è costellato da manifestazioni, sagre ed eventi all’insegna della cultura, della tradizione e del folklore che hanno sempre saputo richiamare un numerosissimo pubblico durante tutto l’anno. Per le sagre attente e accorte all’impatto ambientale sono in arrivo i contributi regionali.
La commissione consigliare competente della Giunta Regionale del Veneto si è espressa lo scorso 24 giugno in merito alla proposta di bando per la concessione di contributi, rivolti agli organizzatori di sagre e manifestazioni con lo scopo di incentivare la riduzione dei rifiuti e favorire la raccolta differenziata, privilegiando, ad esempio, stoviglie lavabili o biodegradabili.
Possono richiedere i contributi i soggetti che svolgono in qualsiasi forma, pubblica o privata, attività di ristorazione nelle mense di enti pubblici o privati, nelle mense prescolastiche e scolastiche, negli ospedali e nei luoghi di cura e di assistenza e a favore di soggetti singoli o associati organizzatori di sagre e feste pubbliche o aperte al pubblico.
A breve il testo completo della modulistica sarà disponibile sul BUR regionale dopo la pubblicazione.