Aspettando la primavera con gli appuntamenti delle pro loco padovane!
1 marzo 2018
La neve e il freddo dei primi giorni di questo marzo pazzerello fanno ancora di più venire voglia di primavera! Le pro loco padovane, infatti, hanno un fitto calendario di eventi e manifestazioni pronto con l’avvicinarsi della bella stagione.
Per tutto il mese si terranno ancora appuntamenti di Carnevale all’insegna del divertimento e feste in maschera. Tanti saranno gli eventi nei vari week end: a Santa Giustina in Colle (in notturna), a Campodarsego, Monselice, Piove di Sacco e Stanghella. Oltre ai momenti colorati e scherzosi in compagnia, ci attendono rassegne teatrali, festival di musica barocca e rappresentazioni per la stagione di prosa rispettivamente a San Giorgio in Bosco, Galliera Veneta e Cittadella.
Protagonisti indiscussi di Marzo saranno le fiere dei Santi patroni del periodo, le feste di primavera e l’appuntamento con il “Batimarso” tipico del folclore locale per “far risvegliare e accogliere la bella stagione”. Appuntamento a Fontaniva, Piazzola sul Brenta, Cittadella, Campodarsego e Villanova di Camposampiero.
Nella seconda metà del mese al via le prime manifestazioni a contatto con la natura e le prime passeggiate primaverili organizzate a Sant’Elena e Teolo, spazio anche alle dimostrazioni di sport paraolimpici a Piazzola sul Brenta.
E’ sempre tempo di fiere di antiquariato e mercatini vintage, immancabili gli appuntamenti fissi del mese a Borgoricco (seconda domenica del mese) , Piove di Sacco ( terza domenica del mese) e Piazzola sul Brenta (ultima domenica del mese).
La primavera è alle porte, rimani sempre aggiornato sulle tante manifestazioni e attività delle pro loco padovane!
Scopri qui tutti gli appuntamenti!