• biciclette-argine
  • camminamento
  • rievocazione
  • festival-proloco-
  • camminamento
  • villa-contarini-piazzola-sul-brenta

Autunno in festa con le pro loco padovane

30 settembre 2013

PRO LOCO-BLUE-RGB

Salutata la bella stagione, entriamo nel periodo autunnale con tutta la magia dei colori e sapori del mese di Ottobre.

Si parte a Boara Pisani con la Sagra del SS. Crocifisso Miracoloso, per proseguire con la 13.esima Festa del Baccalà a Villa del Conte e la celeberrima Festa delle Giuggiole ad Arquà Petrarca, giunta alla 33.esima edizione.

Fiere e feste della tradizione interesseranno tutto il mese: la Fiera Franca del bestiame a Gazzo Padovano, che segue l’antica usanza della transumanza, l’Antica Fiera di Bresseo a Teolo, la Festa delle 4 Vie a Granze, la Festa dei Sugoi a Conselve, l’Antica Fiera di Arsego con più di 250 anni di storia, seguita subito dopo dalla Fiera Franca di Cittadella, che vanta quasi 800 edizioni.

Immancabili nel mese di ottobre le tipiche manifestazioni culinarie in onore del frutto di stagione: la zucca. A Piove di Sacco la famosa “Suca Baruca col moccolò impissà”, la Festa della Zucca a Stanghella e per finire la terza Festa della Lumera a Vigodarzere.

Per un inizio di autunno colorato e pieno di sapori, scopri qui tutti gli eventi delle pro loco padovane!

 

 

 

 

 

 

LE NOSTRE ATTIVITA'

Unpli

Unpli

venetoprovinciacomitato proloco

Comitato Provinciale Pro Loco di Padova - c/o Villa Querini, via Cordenons 17 - 35012 Camposampiero (PD)
C.F. 91000440288 - P.IVA 03679910285 - Tel. 049.9303809 - Fax 049.9316597 - E-mail:segreteria@unplipadova.it - posta certificata: unplipadova@pec.it

Privacy Policy