Buon inizio 2015 con le pro loco padovane
7 gennaio 2015
“L’Epifania tutte le feste porta via”. Questo antico proverbio ci ricorda che le feste natalizie sono ormai terminate e con loro si concludono anche gli eventi legati alla tradizione e alle ricorrenze del periodo. Ma le pro loco padovane, continuano a proporre anche per il primo periodo dell’anno tante altre attività culturali.
Si svolgeranno, fino a fine del mese, le ultime mostre di presepi su tutto il territorio padovano: a Limena, il presepe cittadino lungo il Fiume Vandura a Camposampiero e la “35.ma rappresentazione del presepio vivente” a San Pietro in Gù e Pontelongo.
Inoltre, l’anno inizia all’insegna della cultura con la “30.ma rassegna teatrale” di San Giorgio in Bosco che durerà fino a fine marzo e proporrà periodicamente spettacoli e rappresentazioni teatrali. Seguiranno “una sera a teatro” a Galliera Veneta e le “Domeniche a teatro” a Cittadella.
Il mese continuerà con il “mercatino delle pulci” a Cittadella, il "Mercatino dei Portici" a Piove di Sacco, il "Concerto di inizio anno" a Legnaro e la "Festa della Pro loco" con l'esibizione di artisti locali e lotteria finale a Ponte San Nicolò.
Infine, l'ultimo week end sarà dedicato alla solidarietà e alla ricerca a Limena, con la vendita delle “arance dell’AIRC", mentre a Legnaro si svolgerà la "Cena dell'Associato" e a Conselve si svolgerà il "Mercatino d'altri tempi".
Buon inizio d’anno con gli eventi “made in pro loco padovane”.