Dicono di noi: progetto 3S su estense.com
2 luglio 2014
Il quotidiano online di informazione ferrarese estense.com, diretto da Marco Zavagli, ha ospitato un intervento dell'Arch. Lanfranco Viola sule tema “sagre”, che porta come esempio positivo la nostra esperienza nell'ambito del progetto “Sagre Scure Sostenibili”.
Libero professionista, l'Arch. Viola è attualmente Consigliere della Pro Loco Ferrara; da sempre si interessa di turismo ed è impegnato sia nella rivitalizzazione di alcuni degli edifici storici del capoluogo emiliano che nella sua promozione.
Nell'intervento viene ricordata la genesi del progetto “3S” e viene citata la Carta dei Valori delle Sagre Sicure Sostenibili adottata dalle pro loco padovane, come caso positivo da emulare anche in territorio ferrarese, perchè “solo manifestazioni di qualità (anche per quello che riguarda le sagre), possono incrementare l’appeal di questo territorio”.
Un segnale importante, insieme ai contatti avuti con i Comitati UNPLI Liguria e Puglia su questo stesso tema, che testimonia l'attenzione alle nostre iniziative anche a livello extra regionale.
Leggi qui tutto l’articolo