E' uscito il bando regionale per il riciclaggio dei rifiuti nelle sagre
7 agosto 2013
Il nostro territorio è da sempre costellato da manifestazioni, sagre ed eventi all’insegna della cultura, della tradizione e del folklore che han sempre saputo richiamare un numerosissimo pubblico. Per le sagre attente all’impatto ambientale sono in arrivo i contributi regionali.
La Giunta Regionale del Veneto ha approvato il bando per la concessione di contributi per un importo pari complessivamente a € 100.000,00, rivolti agli organizzatori di sagre e manifestazioni con lo scopo di incentivare la riduzione dei rifiuti e favorire la raccolta differenziata, privilegiando, ad esempio, stoviglie lavabili o biodegradabili. Possono richiedere i contributi i soggetti che svolgono in qualsiasi forma, pubblica o privata, attività di ristorazione nelle mense di enti pubblici o privati, nelle mense prescolastiche e scolastiche, negli ospedali e nei luoghi di cura e di assistenza e a favore di soggetti singoli o associati organizzatori di sagre e feste pubbliche o aperte al pubblico.
La delibera della giunta regionale, fissa i punteggi da assegnare (max 16 punti e un contributo massimo di € 700,00 per ogni evento) agli organizzatori delle manifestazioni che presenteranno regolare domanda di contributo con decorrenza di 60 giorni una volta pubblicata sul BUR con annesso avviso pubblico.
A breve il testo completo della modulistica sarà disponibile sul BUR regionale.