Edizione con il botto per le pro loco padovane in Fiera Campionaria
24 maggio 2016
300.000 presenze registrate anche nell’edizione 2016 con più di mille espositori: la 9 giorni di kermesse patavina si è conclusa con tanto successo e apprezzamento per il mondo UNPLI. Tantissimi i simpatizzanti, soci, appassionati, visitatori e turisti che hanno fatto tappa allo stand pro loco del padiglione 8, richiedendo informazioni e materiali promozionali sulle tante attività e appuntamenti delle nostre associazioni.
Molto apprezzata è stata la “Guida ai Luoghi” realizzata nell’ambito del progetto “Gioielli Padovani: tesori culturali da scoprire”: l’opuscolo raccoglie gli itinerari proposti nelle due edizioni del format ideato dalle pro loco padovane e dedicato alla valorizzazione e scoperta di quei “tesori” poco conosciuti del nostro territorio, anche se spesso sono proprio fuori dalla porta di casa.
In distribuzione, inoltre, la pratica e comoda cartolina da tenere sempre a portata di mano che, con un rapido “colpo di smartphone” attraverso il QR code, dà la possibilità di scoprire tutti gli appuntamenti e le manifestazioni delle pro loco sempre aggiornati.
Tanta curiosità anche per il materiale promozionale di “Valle Agredo”, la nuova realtà turistica della Federazione dei Comuni del Camposampierese con la quale il Comitato Provinciale collabora nella promozione del territorio.
Anche quest’anno la passione e la grande attività di volontariato dei nostri associati sono stati protagonisti!