Esperienze local!: "Viviamo la Bassa" del Consorzio Atesino Pro Loco. Focus dalla 22.ma Festa provinciale
24 giugno 2019
Domenica 9 giugno scorso, in occasione della 22.ma Festa provinciale delle pro loco padovane protagonisti sono stati i consorzi pro loco padovani.
Uno spazio dedicato alle esperienze vissute durante manifestazioni ad hoc, progetti e iniziative legati al loto territorio riscoperto con gli occhi di un turista curioso e volenteroso di apprezzare territori e e beni locali meno conosciuti ma pur sempre gioielli preziosi dei nostri luoghi.
A fare da apripista il Consorzio Atesino Pro Loco con la presentazione "Viviamo la Bassa" e presentata da Antonino Mazzuccato, volontario della Pro Loco di Ponso. Il progetto che coinvolge le pro loco del Consorzio Atesino in collaborazione con il sistema museale "Gruppo Bassa Padovana" e le amministrazioni comunali, ha voluto proporsi come obiettivo primario la valorizzazione e la promozione del territorio e della cultura della Bassa Padovana, riscoprendo così straordinari luoghi e siti così vicini a noi e ancora poco conosciuti. Le attività si sono svolte in primavera e in autunno con visite guidate a musei, chiese e abbazie con degustazione di prodotti tipici e intrattenimenti folcloristici.
Ecco la presentazione del progetto: "ViviAmo la Bassa" e la trascrizione dell'intervento.
Continua a seguirci per conoscere le attività e i progetti degli altri consorzi pro loco di Padova!