Festa, allegria e divertimento nel colorato febbraio delle pro loco padovane!
31 gennaio 2018
E’ in arrivo il Febbraio delle pro loco padovane con un calendario ricco di appuntamenti e eventi colorati, allegri e con la voglia di festeggiare il foclore e le ricorrenze del periodo. Protagonista indiscusso del mese sarà il carnevale!
Nel primo periodo di febbraio appuntamento con la cultura e con le numerose rappresentazioni teatrali, tra commedie in dialetto veneto e stagione di prosa a Cittadella, Saonara, San Pietro in Gù, Galliera Veneta. Teatro dedicato anche ai bambini e ragazzi con gli appuntamenti teatrali della domenica pomeriggio a Cittadella.
Sempre nel primo periodo del mese appuntamento con la tradizione con la Sagra di San Dorotea a Urbana e la Sagra della Lingua di Sant’Antonio a Zeminiana di Massanzago.
Per tutto il mese al via i festeggiamenti della ricorrenza più colorata e scherzosa dell’anno che ci allieteranno con sfilate in maschera, carri allegorici, costumi, feste e balli in notturna e dolci sapori delle tradizione per tutta la famiglia.
L’appuntamento con il Carnevale è a Grantorto, San Giorgio delle Pertiche, Galliera Veneta, Vigodarzere, Bovolenta, Piombino Dese, Monselice, Piove di Sacco, Villanova di Camposampiero, Piazzola sul Brenta, San Pietro in Gù, Borgoricco e appuntamento in notturna a Santa Giustina in Colle.
Immancabile, inoltre, l’appuntamento con i mercatini di antiquariato e di “cose d’altri tempi” a Piove di Sacco (seconda domenica del mese), Piazzola sul Brenta (ultima domenica del mese) e Cittadella (terza domenica del mese).
Scopri il calendario di tutte le nostre colorate manifestazioni di febbraio!