• camminamento
  • festival-proloco-
  • villa-fini-limena
  • camminamento
  • biciclette-argine
  • villa-contarini-piazzola-sul-brenta
  • Home
  • Notizie
  • Gioielli Padovani dei Consorzi pro loco, protagonisti con i video promozionali del territorio

Gioielli Padovani dei Consorzi pro loco, protagonisti con i video promozionali del territorio

16 novembre 2020

Si sono concluse le riprese video promozionali che hanno interessato tutti i territori dei consorzi pro loco padovani.

post riprese consorzi1

Nel pieno rispetto della normativa sanitaria, con le dovute accortezze, l’autunno delle pro loco padovane si è “animato” con le tante attività di riprese e promozione dei tanti gioielli padovani, grazie ai bandi pro loco con il contributo della Regione del Veneto
- Oltre 50 diverse location
- Oltre 50 pro loco coinvolte
- Tutti e 5 i consorzi pro loco di Padova protagonisti
- Oltre 2 mesi di riprese e ciak
- Più di 300 km percorsi in lungo e in largo per la provincia di Padova

Questi sono solo alcuni numeri dell’attività di valorizzazione e video promozione che hanno interessato il mondo pro loco.
Vista l’attuale situazione attraverso un lavoro di comunicazione e promozione territoriale, i consorzi pro loco padovani, hanno voluto operare in sicurezza nel pieno rispetto delle disposizioni sanitarie e indicazioni regionali, evitando assembramenti e soprattutto, producendo un prodotto video che abbia valenza turistica e che possa essere promosso, valorizzato e fruito in qualunque momento, distribuito negli uffici turistici territoriali (IAT), presso uffici cultura e alle amministrazioni e al tempo stesso rimanga patrimonio e memoria dei Consorzi stessi.
Si è voluto narrare il territorio attraverso immagini, riprese e filmati che vorranno intrattenere il prezioso patrimonio locale tra gioielli storico/culturali e tesori ambientali unici nel loro genere. Un modo per viaggiare “local”, riappropriandosi del proprio territorio, in maniera sostenibile, riscoprendo le bellezze dietro casa e che abbiamo sempre “rimandato”, prediligendo altre località. Non sarà un accontentarsi da un ripartire da casa propria.

Ville venete, percorsi naturalistici, ciclovie, fiumi e corsi d’acqua, luoghi sacri e di devozione, musei e siti di cultura, giardini e parchi storici, borghi e città murate sono tra i siti. Tutti i video, della durata dai 15 ai 20 minuti a secondo dei territori, sono stati realizzati da un team di professionisti in piena collaborazione e sinergia con i consorzi pro loco e il comitato provinciale.
Oltre ai presidenti e ai volontari del mondo pro loco, molti sono stati i professionisti del settore coinvolti: guide turistiche, curatori museali, storici e figuranti in abiti d’epoca, narratori e inoltre, realtà aziendali locali tra noleggio bici, produttori di prodotti di enogastronomia tipici e di eccellenze locali, a cui va il nostro più sincero e doveroso GRAZIE!
Un prodotto che vede protagoniste le pro loco locali, da sempre prime “sentinelle del territorio” che sanno raccontare e narrare il territorio tra siti e luoghi, veri tesori ancora da scoprire, tradizioni orali, folclore e cultura locale.

LE NOSTRE ATTIVITA'

Unpli

Unpli

provinciavenetocomitato proloco

Comitato Provinciale Pro Loco di Padova - c/o Villa Querini, via Cordenons 17 - 35012 Camposampiero (PD)
C.F. 91000440288 - P.IVA 03679910285 - Tel. 049.9303809 - Fax 049.9316597 - E-mail:segreteria@unplipadova.it - posta certificata: unplipadova@pec.it

Privacy Policy