Gli appuntamenti di Ottobre delle pro loco padovane
2 ottobre 2015
Comincia l’autunno delle pro loco padovane con i suoi caldi colori, dolci atmosfere e gustosi sapori tipici di questo periodo.
Si parte con le manifestazioni legate ai piatti tipici - il baccalà, le “sardee” e le celeberrime giuggiole - che si svolgeranno nelle località di Villa del Conte, Onara di Tombolo, San Martino di Lupari e Arquà Petrarca. Sempre in questo fine settimana si terranno sagre e celebrazioni a Boara Pisani, Ospedaletto Euganeo e San Pietro in Gù, legate alle ricorrenze religiose non dimenticando tradizione e folklore.
Inoltre, mercatini di eccellenze gastronomiche del territorio e di antiquariato a Limena e Casalserugo e infine, per concludere il primo ricco week end di ottobre, appuntamenti culturali, letterari e a tema turistico con le visite e le escursioni realizzate dalle pro loco di Selvazzano Dentro, Montemerlo di Cervarese Santa Croce e Campagnola di Brugine.
Il mese continuerà all’insegna delle tradizionali Fiere d’autunno nelle località di Bovolenta, Arsego di San Giorgio delle Pertiche, Cittadella e Monselice e si concluderà con tante feste al sapor di zucca, dedicate a grandi e piccini, a Piove di Sacco e Grantorto.
Un programma ricco tutto da vivere e assaporare.
Scopri tutti gli eventi qui!