Gli eventi di settembre delle pro loco padovane
29 agosto 2014
Sta arrivando l’autunno delle pro loco padovane, con tante manifestazioni, sagre e momenti di convivialità, da scoprire gironzolando per il nostro territorio.
Proseguono fino ai primi giorni di settembre molti eventi iniziati ad Agosto: la Fiera di Sant’Agostino a Conselve dura fino al 7 settembre, mentre la 68.ma Festa di fine estate a San Pietro in Gù, “Salado, Schizzotto e Sugoli” a Santa Margherita d’Adige e la “Festa del Gnocco” a Veggiano continuano tutte fino al 2 settembre, la sagra paesana di Santa Giustina in Colle fino al 3 settembre, la Sagra di Marsango a Campo San Martino fino al 5, la Sagra della Natività della Beata Vergine Maria a Merlara fino all’8 e la 136.ma Sagra e Fiera di Legnaro fino al 9.
Il mese di settembre entra nel vivo con lo spettacolo di Natalino Balasso all’Arena di Montemerlo, il 29.mo Concorso ippico nazionale e Primo concorso nazionale attacchi (veicoli trainati da cavalli) a Saletto di Vigordarzere, la Festa del Baccalà di Gazzo, la 334.ma edizione dell’Antica sagra del Santo Sepolcro a Villanova di Camposampiero, la 15.ma rassegna cinofila in notturna a Piacenza d’Adige, il Palio dei Lupi a San Martino di Lupari, la Festa dea Poenta a Bagnoli di Sopra e la Festa del Mais a Busiago Vecchio di Campo San Martino.
Ce n’è proprio per tutti i gusti, dall’enogastronomia, alla cultura alle tradizioni tipiche! Ci aspettano infatti la Festa dea Panocia a Civè di Correzzola, la 17.ma edizione del Premio Città di Monselice, la Festa delle Associazioni a Saonara, la Festa dea Patata Americana ad Anguillara Veneta, la Festa dea Sardea a Galliera Veneta, la Festa dei sapori e delle tradizioni a Terrassa Padovana, la Sagra di Tavo di Vigodarzere, la Festa del Mais Maraneo a Gazzo, la terza edizione di “Pigiamo in piazza” a Grantorto, la Festa delle Associazioni a San Pietro in Gù e “Natura e Sapori in Villa” a Villafranca Padovana.
Il ricco settembre, “mese dolce e propizio”,si concluderà con l’antica Fiera di San Michele a Saccolongo, “Birralta Fest” a Gazzo, l’antica sagra di Mejaniga a Cadoneghe, la Sagra del Baccalà a Villa del Conte, la Sagra del SS. Crocifisso Miracoloso a Boara Pisani e la Sagra di San Michele a San Pietro in Gù.
Cosa aspetti? Scopri qui tutti gli eventi delle pro loco padovane!