Grande successo alla 4.ta edizione di “Percorsi da Vivere, tra argini e sentieri”
3 aprile 2017
Oltre 600 iscritti alla quarta edizione di Percorsi da Vivere, tra le camminate e la marcia ludico motoria organizzata dal comitato FIASP di Padova.
La manifestazione si è svolta nella giornata di domenica 2 aprile, con una bella brezza primaverile che ha accompagnato i partecipanti in una piacevole escursione sportiva tra le nostre terre verdi.
Ad attendere i partecipanti in prato Wollemborg c’erano i volontari delle Pro loco e gli addetti dell’ufficio turistico di Valle Agredo; allo stand gastronomico i podisti hanno avuto modo di rinfrescarsi e ristorarsi con semplici e genuini prodotti del territorio, mentre lo stand di Valle Agredo è stato dedicato alla consegna del materiale informativo della destinazione turistica, tra tutti la guida di Valle Agredo, gli itinerari di “Gioielli Padovani” e la richiestissima mappa del territorio.
Presenti i rappresentanti delle istituzioni intervenuti per un saluto e per esprimere un plauso agli enti organizzatori della manifestazione, ai volontari e alle Pro Loco, sottolineando l’importanza del “fare sistema” con le altre realtà per la promozione: tra gli altri, l’assessore allo sport del comune di Loreggia e ideatore della manifestazione Livio Genesin, il sindaco di Loreggia e vicepresidente Provincia Fabio Bui, sindaci, vicesindaci e assessori della Federazione.
La manifestazione, organizzata dal Consorzio delle Pro Loco del Graticolato Romano in collaborazione con il Comitato Provinciale Pro Loco di Padova, gli assessorati comunali allo sport e la Federazione dei Comuni del Camposampierese, anche in quest’ultima edizione ha saputo richiamare un pubblico numeroso per un intero territorio in festa.