• camminamento
  • rievocazione
  • villa-contarini-piazzola-sul-brenta
  • mura-montagnana
  • villa-contarini-piazzola-sul-brenta
  • camminamento
  • Home
  • Notizie
  • I presidenti di proloco riuniti a Villa Contarini per condividere i risultati del progetto “Gioielli Padovani”

I presidenti di proloco riuniti a Villa Contarini per condividere i risultati del progetto “Gioielli Padovani”

22 ottobre 2014

TDA Piazzola s.B.-6


Lunedì 27 ottobre alle 19.30
il Comitato Provinciale chiama a raccolta tutti i Presidenti delle pro loco padovane nella scenografica Sala delle Conchiglie di Villa Contarini a Piazzola sul Brenta: una serata riservata, a base di piatti tipici della tradizione e di spirito di aggregazione, per condividere i risultati dell’iniziativa “Gioielli Padovani” e progettare gli sviluppi futuri.

Si è da poco conclusa la prima edizione pilota del format culturale “Gioielli Padovani. Tesori culturali da scoprire” che già si parla della seconda: tante idee bollono in pentola per il 2015. Quali località hanno un gioiello poco conosciuto da mostrare? Quali saranno i nuovi siti selezionati? Quali pro loco saranno protagoniste? Se ne parlerà lunedì 27 ottobre in Villa Contarini a Piazzola sul Brenta: il Comitato Provinciale ha organizzato una serata ad hoc riservata a tutti i presidenti di pro loco, per condividere i risultati di questa prima edizione e progettare insieme gli sviluppi futuri.

La volontà del Comitato Provinciale Pro Loco di Padova è dare continuità a questa prima fase sperimentale, con un prossimo sviluppo del progetto. “Perché sono convinto – sottolinea infatti il Presidente provinciale Fernando Tomasello - che la progettualità che stiamo sviluppando sul filone culturale stia accreditando le pro loco e i Consorzi padovani come interlocutori privilegiati per la tutela dei valori storici, artistici, paesaggistici e culturali delle diverse località”.

Tra salumi tipici, ravioli al radicchio di Treviso, lasagne con porri e salsiccia e “rosti” veneti, ci sarà così l’opportunità di ascoltare e raccogliere le indicazioni e i pareri delle pro loco per la nuova edizione. E anche per ringraziare i presidenti di Consorzio e di Pro Loco per il sostegno che garantiscono a queste iniziative coordinate.

La partecipazione è riservata ai presidenti di pro loco o loro delegati, con prenotazione obbligatoria.

Per conferma: Segreteria del Comitato Provinciale, tel. 049.9303809, e-mail: segreteria@unplipadova.it

 

 

 

 

 

 

LE NOSTRE ATTIVITA'

Unpli

Unpli

venetoprovinciacomitato proloco

Comitato Provinciale Pro Loco di Padova - c/o Villa Querini, via Cordenons 17 - 35012 Camposampiero (PD)
C.F. 91000440288 - P.IVA 03679910285 - Tel. 049.9303809 - Fax 049.9316597 - E-mail:segreteria@unplipadova.it - posta certificata: unplipadova@pec.it

Privacy Policy