• mura-montagnana
  • festival-proloco-
  • biciclettata-argine
  • rievocazione
  • camminamento
  • colli-euganei
  • Home
  • Notizie
  • I video-incontri del format “5 appuntamenti x 5 consorzi”

I video-incontri del format “5 appuntamenti x 5 consorzi”

5 novembre 2020

Nonostante il peridoo sfidante che stiamo rivivendo le pro loco padovane continuano il loro operato. Il Presidente del Comitato Provinciale Pro Loco di Padova in concerto con i Consorzi ringrazia per l’ospitalità e la disponibilità le Pro Loco ospitanti e tutti i presenti che hanno collaborato e partecipato al format “5 appuntamenti x 5 consorzi”, soprattutto per la capacità di adeguamento "in corsa” alle molto novità introdotte di volta in volta dalle nuove disposizioni ministeriali.

foto 002

Il road show di presentazione del Comitato Provinciale Pro Loco di Padova durante il periodo autunnale (dal 7 ottobre al 4 novembre 2020) ha visto in 5 serate differenti, l’incontro e il confronto con i nostri associati, in presenza quando ci è stato possibile e successivamente online. L’attività è stata realizzata con il contributo della Regione del Veneto.
Ogni incontro è stato pensato e organizzato dal Comitato Provinciale in collaborazione con i consorzi associati, supportato da slide e da materiale cartaceo per tutti i partecipanti. Attraverso l’invito cartaceo e telematico consegnato agli associati e le attività di segreteria, tutte le serate hanno registrato grandi presenze e attenzione.
La presenza di un moderatore è stata fondamentale per introdurre i diversi argomenti previsti in scaletta, in particolar modo l’importante missione delle Pro Loco e più in generale di Unpli di creare coesione sociale, promuovere i territori e le eccellenze tipiche, restando sempre aggiornati sui decreti nazionali.
Focus particolare sulle novità in materia di Terzo Settore, e i cambiamenti del periodo storico che stiamo vivendo con le disposizioni anche per il mondo associativo in materia di Covid19.
Durante le serate fondamentale l’apporto del moderatore e dei consulenti che hanno illustrato e spiegato approfonditamente le tante novità che interesseranno la vita associativa del mondo pro loco a partire da metà del 2021. Novità in base alle modalità di contrasto al covid, in materia fiscale con nuovi moduli di bilancio e con la riforma del Terzo Settore che ha visto la pubblicazione del decreto attuativo in Gazzetta Ufficiale lo scorso 22 ottobre 2020.
Nel corso delle serate, il Comitato Provinciale ha supervisionato le fasi operative degli incontri con la realizzazione di un servizio fotografico e ha svolto attività di segreteria e di coordinamento generale per tutti gli appuntamenti del road show sia in presenza che online.
Inoltre, sono state messe a disposizione slide e manuali contenenti info utili e tutte le novità riguardanti il particolare momento storico che stiamo vivendo con tutte le novità che ne conseguono.
E se ti sei perso uno dei nostri appuntamenti, scarica qui le slides di presentazione e dai un occhio agli scatti delle serate nella nostra gallery!

 

 

 

LE NOSTRE ATTIVITA'

Unpli

Unpli

provinciavenetocomitato proloco

Comitato Provinciale Pro Loco di Padova - c/o Villa Querini, via Cordenons 17 - 35012 Camposampiero (PD)
C.F. 91000440288 - P.IVA 03679910285 - Tel. 049.9303809 - Fax 049.9316597 - E-mail:segreteria@unplipadova.it - posta certificata: unplipadova@pec.it

Privacy Policy