• festival-proloco-
  • biciclette-argine
  • oasi-ca-mezzo
  • festival-proloco-
  • villa-fini-limena
  • tramonto-abbazia-delle-carceri
  • Home
  • Notizie
  • Il carnevale delle pro loco padovane: un marzo ricco di eventi da vivere all’aria aperta

Il carnevale delle pro loco padovane: un marzo ricco di eventi da vivere all’aria aperta

24 febbraio 2014

PRO LOCO-BLUE-RGB

Arriva con un carico di sole e festa il marzo delle pro loco padovane caratterizzato per tutto il mese dagli eventi del carnevale nelle varie località.

Il mese si apre con gli ultimi appuntamenti delle rassegne teatrali di San Pietro in Gù e San Giorgio in Bosco che ci hanno accompagnato nei mesi autunnali e invernali. Il primi giorni di marzo, come da antica tradizione, saranno all’insegna del “Batimarso” a Grantortio, Vigodarzere e Vò accompagnati da eventi come la 7.ma edizione del “Festival Europeo del Gusto” a Grantorto, l’evento “Ferrovie dimenticate” e il “Primo Trofeo Carrarese” con la gara federale di tiro con l’arco a Due Carrare.

Con la prima domenica di marzo, arrivano anche tutti gli appuntamenti dedicati al carnevale. In programma il “carnevale dei ragazzi” a Vigodarzere, il “Carnevale di Marsango” a Campo San Martino, il “Carnevale di Limena”, il “carnevale in Piazza” di Vò, il “Carnevale Piombinese” di Piombino Dese e il “31.mo carnevale in maschera” di Bovolenta.

A metà mese arriveranno anche il “Carnevale sotto le stelle” a Santa Giustina in Colle, il “Carnevale in Piazza” a Grantorto e il “Carnevale del Torototea 2014” a Villa Estense.

Non solo Carnevale nel marzo delle pro loco, a Due Carrare inizia il “Corso di degustazione di vini per formaggi” che si terrà ogni mercoledì sera fino ai primi di aprile, a Piombino Dese ci saranno la 30.ma “Festa di San Giuseppe” e la 5.ta mostra mercato “Vecchio Scarpone”, mentre a Saonara si attende la 10.ma edizione della rassegna teatrale “Ne vedremo delle belle”.

Domenica 23 marzo, il Consorzio del Graticolato Romano con la Federazione dei Comuni del Camposampierese organizzerà su tutto il territorio “Percorsi da vivere: tra argini e sentieri”, una gara podistica non competitiva per tutti tra socialità, cultura ed expo territorio.

Il mese si concluderà con gli ultimi appuntamenti, di lunga tradizione, del carnevale di Carmignano e di Conselve, arrivati rispettivamente alle 42.ma e 55.ma edizione e con la 12.ma edizione della “Fiera del Tempo Libero” a Piombino Dese.

Festa, colore, cultura, tradizione, folklore, eventi all’aria aperta… il marzo delle pro loco padovane sorride!

Scopri qui tutti gli eventi nel dettaglio e non perderti le anticipazioni delle prossime manifestazioni in calendario!

 

 

 

 

LE NOSTRE ATTIVITA'

Unpli

Unpli

venetoprovinciacomitato proloco

Comitato Provinciale Pro Loco di Padova - c/o Villa Querini, via Cordenons 17 - 35012 Camposampiero (PD)
C.F. 91000440288 - P.IVA 03679910285 - Tel. 049.9303809 - Fax 049.9316597 - E-mail:segreteria@unplipadova.it - posta certificata: unplipadova@pec.it

Privacy Policy