Il gustoso e scoppiettante novembre delle pro loco padovane
31 ottobre 2014
Novembre delle pro loco padovane: il mese delle sfumature culinarie, delle ricorrenze religiose, del folklore di feste e manifestazioni che appartengono al nostro territorio.
Ad aprire le festività sarà la “tradizionale Fiera dei Santi” a Monselice, evento di storica tradizione che richiama da sempre un grande pubblico.
Per tutto il mese ci terranno compagnia la rassegna teatrale a San Pietro in Gù e a San Giorgio in Bosco, la manifestazione “Andiamo a teatro” di Saonara arrivata alla 22.ma edizione, lo spettacolo “la leggenda deò caval Morto” a San salvaro di Urbana legato a “Spettacoli di Mistero” e il Teatro con Mistero in villa a Busiago di Campo San Martino, senza dimenticare il mercatino di antiquariato “Limenantigua” che si svolgerà a Limena ogni domenica del mese.
I colori e i sapori d’autunno proseguiranno con: la “Maronata” di Boara Pisani, “la 2.da Festa dei Maroni” a San Giorgio in Bosco, la tradizionale ricorrenza dell’Estate di San Martino che si svolgerà sia a Saccolongo che a Selavazzano Dentro e la fiera di Piazzola sul Brenta. A seguire, sarà il momento della Festa dei Combattenti e della Memoria a Santa Margherita d’Adige, della Festa d’autunno a Granze, della sagra della Madonna della Salute a San Martino di Lupari e a Camposampiero e della castagnata a Monastiero di San Martino di Lupari.
Il mese si concluderà con la “IV marcia dee Barchesse” di Arre, la Festa di Sant’Andrea a Villa Estense e con due grandi manifestazioni che proseguiranno anche nel mese di dicembre: la “Fiera della Gallina di Polverara” e il “Festival della Dolcezza” a Pontelongo.
Cosa aspettate? Scoprite qui tutti gli eventi delle pro loco padovane!