La presentazione del Progetto Heritaste: le vie dei saperi e dei sapori a Cittadella
30 settembre 2013
Martedì 1 Ottobre alle 18.00 la Sala Conferenze di Torre di Malta a Cittadella (Porta Padova) ospiterà la conferenza stampa del Progetto Heritaste: Le vie dei saperi e dei sapori.
A presentare il progetto (CUP: D29E11005050003 - finanziato dal programma per la Cooperazione Transfrontaliera Italia-Slovenia) saranno il Direttore Confesercenti Padova Maurizo Francescon, il Coordinatore del progetto Danilo Lunardelli, il Presidente del Comitato Provinciale UNPLI Padova Fernando Tomasello e l’Assessore delle Attività Produttive del comune di Cittadella Chiara Lago.
Le attività verranno presentate ai partners italiani e sloveni, alla stampa, alle istituzioni locali, agli operatori e rappresentanti delle categorie economiche e del turismo e alle pro loco, con l’obiettivo di valorizzare le peculiarità turistiche, agricole, storiche, culturali e commerciali del nostro territorio. Lo strumento individuato è la promozione di percorsi tematici che colleghino i prodotti tipici locali ad un contesto storico culturale di pregio.
Con l’occasione verrà presentata anche l’iniziativa “Apericena a Cittadella”, promossa e realizzata da Confesercenti Padova in collaborazione con il Comitato Provinciale UNPLI. La serata alla scoperta dei sapori tipici del territorio padovano si svolgerà venerdì 4 ottrobre dalle ore 18.00 alle ore 23.00 a Cittadella: 12 esercenti della città murata faranno degustare nei propri locali i prodotti e i vini a marchio promossi all’interno del progetto Heritaste.