La strada dei presepi 2013/2014: itinerari per vivere il Natale
5 dicembre 2013
Continua la tradizione della Strada dei Presepi, l’itinerario regionale per vivere il simbolo del Natale in tutte le sue espressioni, promosso dal Consorzio Pro Loco del Cittadellese.
Nel momento magico del Natale si possono così ammirare molti allestimenti: dai presepi classici ai contemporanei con uno sguardo all’attualità, passando dagli artistici fino alle mostre.
L’itinerario dei Presepi è un percorso che si snoda tra le sette province del Veneto e che, quest’anno, racchiude 40 presepi in mostra nelle chiese, negli oratori, nelle piazze e borghi: tutti luoghi di grande aggregazione della comunità, per rievocare la nascita del Bambin Gesù.
Anche in questa edizione, agli itinerari dei Presepi è abbinata una sottoscrizione a premi, che grazie al contributo di molti appassionati e volontari consente di sostenere un'iniziativa a carattere sociale: “I giorni della Merla Benefica” anche quest'anno raccoglierà fondi a favore dell’Istituto Oncologico Veneto, con estrazione finale il 26 gennaio 2014.
Scopri qui tutti gli itinerari dei presepi.