La strada dei presepi ed.2012
4 dicembre 2012
Promossa dal consorzio Cittadellese, al via dall’8 dicembrel’edizione 2012/2013 de “La Strada dei presepi”. L’iniziativa raccoglie il grande patrimonio di tradizioni nei presepi, che caratterizza i nostri luoghie valorizza il prezioso e fantasioso lavoro di artisti e artigiani per dare nuova vita alla rappresentazione della Natività.
Gli itinerari toccheranno le sette province venete tra chiese e oratori, piazze e borghi, per censire e valorizzare le migliori rievocazioni della notte di Betlemme, anche con rappresentazioni a personaggi viventi. Anche in questa edizione l’iniziativa persegue anche uno scopo benefico: una sottoscrizione a premi a favore dell’Istituto Oncologico Veneto.
Novità di questa edizione, il Presepio Itinerante in Veneto che farà tappa 5 tappe nel suo viaggio da Lendinara a Cittadella, dal 24 dicembre 2012 al 27 gennaio 2013.
Scarica qui la brochure dell’iniziativa con tutti gli itinerari.