Le riunioni “itineranti” della Giunta Provinciale
19 luglio 2016
L’attività della Giunta provinciale UNPLI prosegue anche nel periodo estivo e si fa itinerante: ieri il direttivo dell’UNPLI provinciale si è riunito a Massanzago in occasione della 37° Sagra del Melone.
Attività intensa per il direttivo provinciale delle pro loco padovane, che nel periodo estivo fa tappa in alcune manifestazioni di paese per un momento di conoscenza e relazione con le pro loco locali.
All’inizio di giugno la nuova Giunta è stata ospitata dal neo Presidente del Consorzio Sud Est nella sede della Pro Loco di Legnaro, nella cornice della Corte Benedettina, in occasione della 17° Festa del Cavallo. A fine giugno, invece, ha fatto tappa nella sede della Pro Loco Antica Pieve di San Donato, alla scoperta dello splendido gioiello da cui prende il nome, il più antico edificio sacro del Cittadellese, ma anche delle prelibatezze enogastronomiche locali come i formaggi dell’Alta padovana e le rane.
Ieri la Giunta è stata ospite del Sindaco di Massanzago Prof. Stefano Scattolin nella splendida Villa Baglioni affrescata dal Tiepolo e poi della nuova Pro Loco nello stand gastronomico allestito nel parco della Villa. All’ordine del giorno lo stato dell’arte sulle attività del Comitato, lo sviluppo di nuovi progetti, il prossimo assetto dell’UNPLI Veneto e il rinnovo dell’UNPLI nazionale. Ma anche una visita alle cucine della sagra e momenti di condivisione a tavola, gustando un fresco prosciutto e melone.