Martedì 2 settembre l'anteprima di “Gioielli Padovani” fa tappa alla Sagra di Santa Giustina in Colle
1 settembre 2014
Martedì 2 settembre alle 19.30 il ciclo di appuntamenti per presentare il nuovo progetto “Gioielli Padovani. Tesori culturali da scoprire” fa tappa alla tradizionale sagra di Santa Giustina in Colle: il Consorzio del Graticolato Romano invita tutte le sue pro loco, gli enti e le associazioni locali, i cittadini!
Quali sono i “Gioielli padovani” del territorio del Camposampierese? La nuova iniziativa, ideata e realizzata dal Comitato Provinciale Pro Loco di Padova in collaborazione con i Consorzi e le Pro Loco localie sostenuta dalla Regione Veneto - Assessorato alle Politiche del Territorio, della Cultura, dello Sport e degli Affari Generali, vuole puntare i riflettori su alcuni luoghi simbolici, selezionati insieme alle Pro Loco, che custodiscono la storia e la vera identità del territorio, ma che sono forse troppo poco conosciuti ai più. Come? Con un “racconto” affidato ad un testimonial d’eccezione come Philippe Daverio, nome e volto noto della tv e del panorama culturale nazionale, e 5 itinerari alla scoperta dei “Gioielli Paodvani”.
Nel corso della serata verrà presentato il programma dettagliato dell’iniziativa e verrà distribuito il depliant promozionale conil calendario delle escursioni guidate gratuite sul territorio con tutte le informazioni.
Vi aspettiamo numerosi per un momento di condivisione e di festa!