• camminamento
  • biciclettata-argine
  • villa-contarini-piazzola-sul-brenta
  • camminamento
  • mura-montagnana
  • biciclette-argine
  • Home
  • Notizie
  • Mattia e Luana, due nuovi volontari per il Servizio Civile Nazionale

Mattia e Luana, due nuovi volontari per il Servizio Civile Nazionale

12 dicembre 2016

Luana e Mattia

Mattia Saorin di 27 anni e Luana Bordin di 21, sono i nuovi volontari di servizio civile in forza presso il Comitato Provinciale Pro Loco di Padova, grazie all’adesione al Servizio Civile Nazionale UNPLI.

Il Servizio Civile Nazionale rappresenta l’opportunità di dedicare un anno della propria vita a favore di un progetto a forte valenza educativa e formativa, messa a disposizione dei giovani dai 18 ai 28 anni.
Mattia sta conseguendo il diploma di “Tourism Network Specialist” al Centro Internazionale di Studi sull'Economia Turistica (Ciset) dell’Università Cà Foscari di Venezia; Luana ha invece acquisito il diploma in Produzioni industriali e artigianali (moda) all’Istituto Pertini di Camposampiero.
La grande passione per territorio ha motivato i volontari a partecipare al bando di servizio civile nazionale, superando i colloqui di selezione.
Cominceranno a lavorare, rispettivamente, sui progetti “Tutela e Valorizzazione del patrimonio linguistico e culturale del Veneto” e “#Aporteaperte”, dei quali è capofila il Comitato Regionale UNPLI Veneto.
Il programma annuale per il quale i volontari saranno chiamati a collaborare mira alla promozione e alla divulgazione della conoscenza del patrimonio dei beni culturali e immateriali del territorio attraverso i nuovi canali di comunicazione social e web. Inoltre Mattia e Luana collaboreranno con la struttura del Comitato Provinciale, seguendo giornalmente le diverse attività organizzate tra fiere, manifestazioni, progetti.

Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel Servizio civile volontario, decide di aggiungere un'esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile nel corso della vita lavorativa. Come stanno facendo i nostri nuovi volontari, mettendosi alla “prova” per una crescita in primis personale e ma anche professionale, a stretto contatto con il mondo pro loco, dimostrando di essere anche una grande risorsa a servizio della nostra realtà.

Benvenuti e Buon lavoro ragazzi!

LE NOSTRE ATTIVITA'

Unpli

Unpli

venetoprovinciacomitato proloco

Comitato Provinciale Pro Loco di Padova - c/o Villa Querini, via Cordenons 17 - 35012 Camposampiero (PD)
C.F. 91000440288 - P.IVA 03679910285 - Tel. 049.9303809 - Fax 049.9316597 - E-mail:segreteria@unplipadova.it - posta certificata: unplipadova@pec.it

Privacy Policy