On-line il nuovo bando del Master in pianificazione e gestione del prodotto turistico
25 settembre 2013
Segnaliamo che è on line il bando per la sesta edizione del Master di primo livello dell’Università degli Studi di Padova in pianificazione e gestione del prodotto turistico: fino al 14 novembre è possibile presentare la domanda di preiscrizione per il nuoco corso, che partirà a febbraio 2014.
Il Master si pone come obiettivo la formazione di esperti e consulenti nel campo del management e della comunicazione di prodotti turistici integrati. Il percorso è fortemente orientato al mondo del lavoro, grazie anche agli stage attivati presso enti e aziende del settore.
Il piano di studi è caratterizzato da una marcata interdisciplinarietà, in grado di rispondere alla molteplicità di conoscenze e competenze richieste oggi a quanti vogliono operare nel turismo. Nel campo della pianificazione e gestione, l’obietto è insegnare agli studenti ad affrontare e gestire problematiche complesse legate alla governance delle risorse turistiche del territorio, e alla valorizzazione e promozione del patrimonio culturale e ambientale. Si tratta di tematicheche hanno forti radici nelle nostre pro loco, che da sempre si distinguono nel mondo del volontariato per l’impegno e la dedizione alla salvaguardia dell’identità, delle tradizioni e del folklore locale e per il loro essere - appunto - “pro-loco”, a favore del territorio.
Il master prevede l’iscrizione di max 25 partecipanti, per maggiori informazioni:
Simonetta Pirredda: simonetta.pirredda@unipd.it +39 049.8274615