• biciclettata-argine
  • mura-montagnana
  • biciclette-argine
  • mura-montagnana
  • tramonto-abbazia-delle-carceri
  • festival-proloco-
  • Home
  • Notizie
  • Nuova data per Padova lenta: il terzo appuntamento con le visite guidate di Gioielli Padovani

Nuova data per Padova lenta: il terzo appuntamento con le visite guidate di Gioielli Padovani

28 Ottobre 2021

Terzo e ultimo appuntamento con le escursioni guidate organizzate dal Comitato Provinciale delle Pro Loco di Padova, all'interno del progetto "Gioielli Padovani: pro loco, tesori di cultura, idenità e tradizioni".

padova lenta

Appuntamento per Domenica 14 novembre alle ore 10.00 e alle ore 14.30 con ritrovo presso la riviera Tiso da Camposampiero 11, Padova (davanti al Ristorante ai Navigli) per vivere la città di Padova in maniera nuova ed esclusiva.

Attraverso un'escursione in barca a remi si potrà solcare placidamente i canali che costeggiando le mura rinascimentali, accarezzati dal solo rumore dei remi che spingeranno l’imbarcazione dalla Torlonga al Bastione Alicorno, passando per Porta Saracinesca. Nel canale interno alla città “Naviglio interno” incontreremo palazzi che specchiano sul canale la loro facciata più bella ed elegante. Sorpassata la Specola, meglio conosciuta come la Torre dell’Osservatorio Astronomico, e la Barriera di Porta Saracinesca, costeggeremo lungo il “Tronco Maestro” le mura rinascimentali di Padova.

Il nostro panorama cambierà proprio qui, e sarà dominato dal verde lussureggiante della vegetazione che si snoda lungo le mura della città. Nella quiete del pomeriggio scopriremo un approdo segreto e sicuro che ci aprirà le porta di un luogo magico. Le barche sono condotte dai vogatori esperti di Rari Nantes Patavium 1905, associazione sportiva amatoriale dedita alla voga veneta e alla valorizzazione dei beni culturali e ambientali. Il tour si conclude con una degustazione enogastronomica

Vi invitiamo a presentarvi circa 15 minuti prima di ogni tour, per poter espletare le funzioni di accredito e verifica possesso green pass.  

La prenotazione per partecipare è obbligatoria e potete iscrivervi mandando una mail a segreteria@unplipadova.it o contattandoci al numero 0499303809. 

Si precisa che potranno partecipare agli eventi solo i possessori della certificazioneverde covid-19 c.d. green pass (decreto legge n. 105 del 23/07/2021).

Per ulteriori informazioni visitate la pagina dell'evento del nostro sito o contattate il COMITATO PROVINCIALE PRO LOCO DI PADOVAE-mail: segreteria@unplipadova.it / Tel. 049.9303809 / WhatsApp 328.5948428 www.unplipadova.it | Unpli Padova

LE NOSTRE ATTIVITA'

Unpli

Unpli

venetoprovinciacomitato proloco

Comitato Provinciale Pro Loco di Padova - c/o Villa Querini, via Cordenons 17 - 35012 Camposampiero (PD)
C.F. 91000440288 - P.IVA 03679910285 - Tel. 049.9303809 - Fax 049.9316597 - E-mail:segreteria@unplipadova.it - posta certificata: unplipadova@pec.it

Privacy Policy