PREMIAZIONI BANDO SCUOLE PATRIMONIO VENETO 2023
29 marzo 2023
La storia della nostra regione Veneto, la valorizzarne del ricco e diversificato patrimonio linguistico dell'esteso territorio, i valori di cultura, di società, del costume di un popolo dalle tante tradizioni: è questa la Festa del Popolo Veneto, manifestazione istituita con la Legge Regionale n. 8 del 2007.
Una festa celebrata il giorno 25 marzo, in occasione dell'anniversario della fondazione della città di Venezia, lo setesso giorno scelto per premiare i partecipanti del concorso “Tutela, valorizzazione e promozione del Patrimonio linguistico e culturale veneto”, promosso da Regione del Veneto – Assessorato Identità Veneta, Comitato Regionale UNPLI Veneto e Ufficio Scolastico Regionale del Veneto.
Un concorso giunto alla sua dodicesima edizione e che coinvolge gli studenti delle scuole venete di ogni ordine e grado e le scuole italiane dell’Istria.
La consegna dei premi e la presentazione dei progetti vincitori si è tenuta ieri, lunedì 27 marzo 2023 presso all’Auditorium “Cesare De Michelis” presso M9 – Museo del’900 a Mestre – Venezia.
Le scuole VINCITRICI DELLA 12^ EDIZIONE DEL CONCORSO – 2022/2023, della provincia di Padova sono:
AMBITO 2 – RICERCA STORICA ED ENOGASTRONOMICA
ENOGASTRONOMIA PREMIO € 600,00
Scuola dell’Infanzia “G. Rodari” di Vo’ Euganeo – PD
Invito speciale alla festa dell’uva e del vino a Vo’
PREMIO € 400,00 ambito 2
Scuola Primaria “G. Pascoli” di Fontanafredda di Cinto Euganeo – PD
Le cave dei Colli Euganei
Complimenti bambini e ragazzi! Un ringraziamento speciale a tutti gli insegnanti che dedicano ore e passione nel corso di tutto l'anno scolastico, per sviluppare e realizzare questi progetti!