• tramonto-abbazia-delle-carceri
  • biciclettata-argine
  • villa-contarini-piazzola-sul-brenta
  • tramonto-abbazia-delle-carceri
  • oasi-ca-mezzo
  • rievocazione
  • Home
  • Notizie
  • Riforma del Terzo Settore: iscrizione al RUNTS e adeguamenti

Riforma del Terzo Settore: iscrizione al RUNTS e adeguamenti

17 marzo 2021

Pro Loco APS? Pro Loco NON ancora APS? Riportiamo la circolare del consulente UNPLI Nazionale, l'Avv. Gabriele Sepio, con la nota informativa sulle tempistiche per modifiche statutarie e iscrizione runts delle pro loco aderenti all’Unpli APS. 

INTESTAZIONE SITO UNPLI PADOVA 1Raccogliendo le preoccupazioni e le segnalazioni pervenute da tante nostre associate Pro Loco, in merito agli adempimenti necessari per perfezionare l’iscrizione nell’imminente avvio del Registro unico nazionale del Terzo settore (RUNTS) ed, in particolare, quello riguardante l'adeguamento statutario, al fine di fornire dettagliate rassicurazioni, si è ritenuto opportuno richiedere apposita nota informativa ed esplicativa all’Avv. Gabriele Sepio, nostro consulente ed esperto in materia di Terzo settore, che in copia si allega.

Nell’occasione si porta a conoscenza che a seguito della pubblicazione, della Circolare n. 2 del Direttore Generale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, avente ad oggetto la disciplina delle reti associative, sarà avviata l’apposita procedura di approvazione dello statuto standard, prevista dall’art. 47, comma 5 del Codice del Terzo settore, la quale una volta definita, permetterà di procedere all’approvazione degli statuti da parte delle Associazioni Pro Loco e alla loro iscrizione nel RUNTS, secondo le modalità e i termini di cui alla nota informativa allegata.

Sei una Pro Loco già APS? segui le indicazioni al punto I SCARICA QUI LA CIRCOLARE DELL'AVVOCATO GABRIELE SEPIO

Non sei una Pro Loco APS? segui le indicazioni al punto II SCARICA QUI LA CIRCOLARE DELL'AVVOCATO GABRIELE SEPIO

LE NOSTRE ATTIVITA'

Unpli

Unpli

provinciavenetocomitato proloco

Comitato Provinciale Pro Loco di Padova - c/o Villa Querini, via Cordenons 17 - 35012 Camposampiero (PD)
C.F. 91000440288 - P.IVA 03679910285 - Tel. 049.9303809 - Fax 049.9316597 - E-mail:segreteria@unplipadova.it - posta certificata: unplipadova@pec.it

Privacy Policy